Padova

Altra grande soddisfazione per la famiglia di Rino e Fiorella Baron, promotori del Gran Premio Nazionale Juniores F.W.R. Baron-Progetto Giovani. Il loro primogenito, Wais, ha conseguito ieri presso l’Università degli Studi di Padova, la terza laurea, quella in Fisioterapia dopo quelle in “Scienze Motorie” e la penultima, dei mesi scorsi, in “Preventiva e Adattata Motoria”. Wais Baron ha discusso la tesi su tre importanti casi clinici e per questo ha ricevuto i complimenti dei docenti e degli esaminatori.

  “Il suo è il coronamento di un grande percorso di studio – hanno precisato i coniugi Baron – che lo ha completato e lo ha spinto a raggiungere il grande obiettivo che da sempre si era prefissato. Per questo la nostra famiglia e la F.W.R. ne sono molto orgogliose”. Wais Baron, che si era diplomato massofisioterapista, è stato impegnato con il Calcio Treviso e il Calcio Padova e quindi con la BIanchi per il settore mountain-bike. Proprio in questi giorni il fratello minore Ronny, meccanico alla Bahrain Merida, è tornato dal ritiro con la squadra.

  “A prescindere da questo stupendo momento che siamo vivendo – ha sottolineato con commozione Rino Baron – il mio pensiero è rivolto a Samuele Manfredi e alla sua famiglia con l’augurio che possano superare questo momento difficile e ritornare a vincere anche questa importantissima corsa. Sarebbe il più bel regalo di Natale”. Come è noto Samuele Manfredi, l’azzurro portacolori della Work Service Group Romagnano, era stato tra i maggiori protagonisti del Gran Premio Nazionale Juniores F.W.R. Baron-Progetto Giovani 2018.

  Frattanto già da diverse settimane la F.W.R. Baron si è messa al lavoro per preparare una grande edizione, la numero sette, del prestigioso Gran Premio Nazionale Juniores. L’appuntamento, infatti, assegnerà la maglia di Superprestige destinata al leader del Challenge 2019 che gode della sponsorizzazione della T85 Viaggi, della Wilier Triestina, della Global Sports Gear (GSG), dell’Impresa Sansiro Milano, della Elio Agostini Specialità Gastronomiche, della PubliNuva e della Prefabbricati Zanon. Un impegno notevole che prosegue la storia della mitica società ciclistica padovana che proprio nel 2019 festeggerà i 35 anni di attività e che continua nell’impegno per lo ‘sport pulito’.

Francesco Coppola