Verona 

Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, grande amico del ciclismo interverrà domani, sabato 16 febbraio, all’inaugurazione di “Cosmobike 2019”, la rassegna legata al mondo dello sport del pedale ospitata presso i padiglioni di Veronafiere. L’appuntamento è stato programmato a partire dalle ore 10.30, quando sono previsti gli indirizzi di saluto delle autorità, che si terranno al padiglione 4 – Area Eventi “Gazzetta dello Sport”.

  A seguire, nella stessa area, Zaia parteciperà al talk inaugurale, incentrato sulla 102^ edizione del Giro d’Italia e delle varie tappe venete che si disputeranno nel Veneto e al quale interverranno le autorità, i massimi dirigenti di Rcs Sport e del Giro d’Italia, nonché i campioni del passato come Giovanni Battaglin, Francesco Moser e Ivan Basso vincitori rispettivamente delle edizioni del 1981, 1984 e 2010 che si conclusero proprio a Verona. Insieme a Luca Zaia il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani e il sindaco del capoluogo scaligero, Federico Sboarina.

  Alle ore 12 circa, Zaia sarà al padiglione 5 – Area Eventi per la premiazione Italia Green Road Award, in collaborazione con Viagginbici.com.

  Sempre nella stessa area sarà presentata la formazione dell’Olympia Factory Team che si appresta ad affrontare la stagione agonistica 2019 con una formazione potenziata e un programma ricco di ambiziosi obbiettivi. La cerimonia di presentazione della antica e gloriosa casa costruttrice di biciclette di Piove di Sacco (Padova) avverrà alle ore 11 presso lo stand Cicli Olympia al Cosmobike Show al Pad. 4, posizione E. A fare gli onori di casa ci saranno Michela Fontana e Marino Pizzo.

Francesco Coppola