Sernaglia della Battaglia (Treviso)

Archiviate le prime gare della stagione che hanno visto i ragazzi del Team Sogno Veneto di Sernaglia della Battaglia prendere parte alla seconda e terza tappa degli Internazionali d’Italia Series, svoltesi rispettivamente a Capoliveri (Livorno) e Nalles (Bolzano) e alla Mtb Cà Neva Trophy di Stevenà (Pordenone), per gli atleti del club trevigiano è arrivato il primo appuntamento nel Veneto programmato a pochi chilometri dalla sede del team e main sponsor “Sogno Veneto”. Domenica 2 maggio, la squadra diretta da i ds Ugo Zoppas e David Pizzolato sarà impegnata nella 14. edizione del Cross Country Tra Le Torri che andrà in scena come ogni anno a Farra di Soligo. La gara, inserita nel circuito Veneto Cup assegnerà ai primi 25 atleti classificati anche i punteggi relativi ai “Top Class”, validi per il ranking nazionale. Ai nastri di partenza, oltre ai biker più famosi del panorama nazionale, saranno presenti tutti e quattro gli atleti Under 23 del Team Sogno Veneto: ovvero Cristian Bernardi, Alberto Capoia, Lorenzo Lazzaretti e Loris Mazzucco. 

  Dopo le buone e convincenti prestazioni offerte nele precedenti gare c’è grande attesa per vedere all’opera i ragazzi “rossoneri” che si cimenteranno tra i sentieri di casa e in un percorso completamente rinnovato rispetto alle edizioni precedenti. La partenza è stata fissata per le ore 10.30; mentre il circuito si snoda nella zona delle Torri di Credazzo.

  “A causa della situazione contingente che stiamo attraversando – hanno sottolineato i dirigenti del Sogno Veneto – gli organizzatori della gara hanno preso l’importante decisione di svolgerla senza la presenza del pubblico. Nessun problema, per rimanere aggiornati in tempo reale, l’appuntamento sarà visibile sui canali social del team (sulle pagine Instagram e Facebook).

Francesco Coppola