CAMBIAMENTI ALLE SUE SPALLE IN CLASSIFICA PER LA TRE GIORNI INTERNAZIONALE BRASCIANA E PER IL GRAN PRIX GENERAL PATTON SVOLTOSI IN LUSSEMBURGO 

Padova

Il lombardo Andrea Piccolo, portacolori del Team LVF, continua a comandare la classifica provvisoria, aggiornata a lunedì 9 luglio, del Gran Premio Nazionale F.W.R. Baron, giunto alla sesta edizione. Alle sue spalle, però, ci sono stati due cambiamenti operati dall’altro lombardo Nicola Parisini (GB Junior Team) e dal veronese Mattia Petrucci (Autozai Contri Omap) che hanno preso il posto del laziale Martin Marcellusi (Il Pirata Z’Nipper World Bike) e dal lombardo Samuele Rubino (Teal LVF).

  A determinarli nella prestigiosa graduatoria la Tre Giorni Internazionale Bresciana, svoltasi dal 6 all’8 luglio e la trasferta alla quale ha partecipato la nazionale italiana juniores svoltasi in occasione del Gran Prix General Patton, in Lussemburgo il 7 e l’8 luglio e valida per la Coppa del Nazioni. Piccolo conduce la classifica provvisoria con 133 punti seguito a tre lunghezze da Nicolò Parisini (130) e a 13 da Mattia Petrucci (120); mentre seguono con 100 Martin Marcellusi e Samuele Rubino con 97. Come è noto la Tre Giorni di Brescia la vinse Nicolò Parisini; mentre nel Gran Prix General Patton si impose il belga Evenopoel Remco seguito al secondo e al quarto posto rispettivamente dagli azzurri Mattia Petrucci e Andrea Piccolo.

  Frattanto, Rino Baron alla vigilia della partenza della nazionale italiana juniores per Brno (Repubblica Ceca), dove sono stati programmati i Campionati Europei della categoria fino a mercoledì 25 luglio, ha inviato alla squadra azzurra “un grande e caloroso in bocca al lupo con la speranza che sia una trasferta positiva e ricca di soddisfazioni per i ragazzi del commissario tecnico, Rino De Candido”. Per l’importante appuntamento continentale sono stati convocati Antonio Tiberi (cronometro); Samuele Carpene, Alessandro Fancellu, Martin Marcellusi, Mattia Petrucci, Andrea Piccolo e Samuele Rubino (strada).

  Come è noto al Gran Premio Nazionale Giovani F.W.R. Baron sono abbinati anche i Trofee Sunglass e Arcasa-Sulle Ali del Pulito e sono previsti riconoscimenti anche per i  direttori sportivi dei primi tre corridori classificati validi per i Trofei T85 (Turismo Ottantacinque Business Travel e Vacanze), Impresa Sansiro Milano e Publi Nuova. Frattanto sabato 30 giugno c’è stata grande festa per la famiglia di Fiorella e Rino Baron per le nozze del loro figlio Wais alle quali hanno partecipato tanti grandi campioni dello sport del pedale.

Francesco Coppola