LUNEDI’ 23 APRILE A BADOERE DI MORGANO LA PRESENTAZIONE DEL 51° GRAN PREMIO RISERVATO AGLI JUNIORES IN PROGRAMMA IL PRIMO MAGGIO E DEL 25° PREMIO ROTONDA DI BADOERE DESTINATO AI TECNICI CHE SI DISTINGUONO DURANTE LA STAGIONE

Badoere di Morgano (Treviso)

Importante appuntamento nella serata lunedì 23 aprile a Badoere di Morgano, in provincia di Treviso, in occasione della presentazione del 51° Gran Premio Badoere, la celeberrima corsa riservata agli Juniores in programma martedì primo maggio prossimo e del prestigioso Premio Rotonda di Badoere destinato, su segnalazione di una apposita commissione composta da tecnici e giornalisti, ai direttori sportivi e che quest’anno festeggia la 25^ edizione.

La serata, organizzata dall’Uct Montebelluna – il sodalizio nato nel 1952 che è presieduto da Gianni Zanatta e vanta le Stelle d’Oro al Merito Sportivo da parte del Coni e della Federciclismo – con la collaborazione del Gruppo Sportivo Badoere e del Comune di Morgano guidato dal sindaco Daniele Rostirolla, si svolgerà nella Sala Polivalente delle Scuole Elementari “Guglielmo Marconi” di Badoere, in via De Lazzari, a partire dalle ore 19.30. La gara ciclistica, invece, sarà organizzata con la collaborazione del Centro Sportivo Libertas Scorzè. Come è noto ad aggiudicarsi l’edizione 2017 della corsa di Badoere fu l’ex campione italiano bellunese, Stefano Lira.

Per la commissione del Premio Rotonda di Badoere sarà il primo incontro del 2018 in vista delle assegnazioni dei riconoscimenti programmate a fine stagione.

Ospite d’onore della serata, alla quale parteciperanno, tra gli altri, il sindaco Rostirolla e il presidente della Federciclismo del Veneto, Igino Michieletto e i rappresentanti dei Comitati Fci del Friuli-Venezia Giulia, del Trentino e dell’Alto-Adige, sarà l’ex corridore professionista (dal 1997 al 2016), Matteo Tosatto. L’atleta, nato a Castelfranco Veneto il 14 maggio del 1974, è tra i più apprezzati nel mondo dello sport del pedale. E’ stato un ottimo passista veloce e può vantare il record assoluto di 34 partecipazioni ai Grandi Giri, ma anche 17 alla Milano-Sanremo e 14 alla Parigi-Roubaix. Ha indossato in più occasioni la maglia azzurra.

Francesco Coppola