VENEZIA

“Ancora il ciclismo anima con una grande edizione del Giro Next Gen le strade del Veneto. Dopo l’arrivo a Povegliano con lo scatto fulminante di Alessandro Romele, oggi la settima tappa propone tutto il fascino di un percorso che collega arte, storia e ambiente da Possagno alla Piana del Cansiglio. Ancora una volta grazie al Giro d’Italia. Anche quello dei giovani scrive pagine importanti sulle strade del Veneto”.

  Così il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, accoglie le tappe venete del Giro di’Italia Next Gen di ciclismo, “con lo stesso entusiasmo e la stessa gratitudine che per la storica Corsa Rosa”.

  “Dalla terra del Canova alla Piana del Cansiglio – ha concluso Zaia – il Giro Next Gen rende onore a un grandissimo artista e a un ecosistema unico. Il tutto ci riporta anche a una grande iniziativa alla quale si sta lavorando in onore di Ottavio Bottecchia, il grande campione del passato, che vinse due Tour de France e, purtroppo, morì poco prima di ripetere con ogni probabilità le sue imprese al Giro d’Italia”.