NEL TEMPIO DEL CICLISTA SARANNO SCOPERTE LE IMMAGINI DEGLI EX PROFESSIONISTI ANDREA BARRO E TONI ULIANA

Ponte di Piave (Treviso)

Domenica 6 gennaio, in occasione del 59° anniversario della morte del campionissimo Fausto Coppi (avvenuta il 2 gennaio del 1960 a Tortona, in provincia di Alessandria) e nel ricordo dei corridori scomparsi, nel Tempio dedicato al Ciclista, a Calderba di Ponte di Piave, in provincia di Treviso, saranno scoperte le foto che ricordano gli ex professionisti Andrea Barro e Toni Uliana, scomparsi quest’anno, che sono state sistemate all’interno dello stesso santuario.

  La cerimonia, organizzata dall’Associazione Ex Ciclisti della Provincia di Treviso diretta da Germano Bisigato, è stata programmata a partire dalle ore 10.30. Per l’occasione la Società Ciclistica San Lazzaro Goppion Caffè, con la collaborazione del Pedale Opitergino e la Fausto Coppi Polyglas di Calderba, ha organizzato una pedalata con ritrovo alle ore 9 (nei pressi del negozio Pinarello), e partenza alle 9.15.

  In caso di cattive condizioni atmosferiche il ritrovo è stato fissato direttamente alle 10.30 al Monumento dedicato a Fausto Coppi e al Tempio del Ciclista.

F.C.