Rubano (Padova)

Mercoledì 6 dicembre l’Auditorium dell’Assunta di Via Palù 2, a Rubano, in provincia di Padova, ospiterà la presentazione del libro realizzato dal giornalista e scrittore genovese Marco Pastonesi dal titolo “Se cadono tutti vinco io – Dino Zandegù: cento storie vere al 90%”. All’incontro, preparato con la collaborazione di “Edicicloeditore” e il Comune di Rubano e a ingresso libero, interverranno gli stessi Dino Zandegù e Marco Pastonesi.

  Il corridore padovano, velocista nato a Rubano il 31 maggio del 1940, è stato professionista dal 1964 al 1972 conquistando 39 vittorie e ha difeso i colori della Cynar nel 1964, della Bianchi (1965-1966), della Salvarani (dal 1967 al 1971) e della GBC Sony (1972).

  “Il ciclismo è uno sport di fatica e sofferenza che si trasmette alla gente come metafora della vita – ha raccontato il giornalista Francesco Miloso che martedì 24 ottobre ha riportato sul quotidiano ‘Il Mattino di Padova’ nella rubrica ‘Amarcord’ un articolo dal titolo ‘La prima gara di ciclismo con sette corridori in Prato’ – . Gli amici della ‘Gazzetta dello Sport’ mi invitano sempre a questi festosi eventi celebrativi su i campioni del ciclismo”.

 

Francesco Coppola