Villaverla (Vicenza)

Grave lutto ha colpito il Gruppo Sportivo Villaverla ASD in seguito alla scomparsa del Presidente Gian Emilio Coltro (Gimmy), nato a Dueville, in provincia di Vicenza, il 31 marzo del 1949.

  Ad annunciarlo con una nota è stata la stessa società vicentina nella quale è riportato: “E’ una notizia che mai vorremmo annunciare nei nostri social. E’ il dolore più grande per noi che siamo stati al suo fianco in tutti questi anni. Da lui abbiamo imparato la lealtà, la solidarietà e la profonda dedizione allo sport. L’instancabile Gimmy ci lascia una grande Associazione che sicuramente vorrebbe vedere crescere compatta e progredire negli impegni da lui iniziati”. 

 Gian Emilio Coltro era stato consigliere provinciale, presidente comunale e vice presidente di Vicenza della Federcaccia dal 1982 al 2001; presidente provinciale e delegato nazionale di Ekoclub (Associazione Ambientalistica Benemerita) dal 1986 al 2001. Aveva ricevuto la  Stella di Bronzo al Merito Sportivo assegnata dal Coni nel 2015 e dal 1983 al 2022 era stato presidente del Gs Villaverla affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana e della Fidal fino al 2019. 

   Era stato l’organizzatore di varie manifestazioni ciclistiche tra le quali spiccano il Memorial Valter Corradin (gara internazionale nel 2019 e nazionale nel 2021/2022 per atleti paralimpici) e quindi altri appuntamenti legati allo sport del pedale come quelle per giovanissimi di Short Track a Villaverla del 18 aprile 2022 e del 10 luglio 2022; del Trofeo Arduino Comberlato alla Memoria e la Notturna tipo pista a Villaverla del 25 agosto scorso per le categorie giovanissimi, esordienti e allievi. 

  I dirigenti del Gs Villaverla e gli amici del ciclismo si stringono alla moglie e ai figli di Coltro rilevando “Fai buon viaggio Gimmy”.

F.C.