L’ASSESSORE PAOLO ROMOR ALLA KERMESSE FINALE “CRESCERE CON I VALORI DELLO SPORT”

Mestre (Venezia)

L’assessore comunale alle Politiche Educative, Paolo Romor, ha partecipato mercoledì pomeriggio al campo comunale di Ca’ Emiliani alla giornata conclusiva del progetto “Crescere con i valori dello sport”, promosso dalla scuola dell’infanzia comunale Dario e Federica Stefani di Marghera.

“Il progetto, ambizioso per il target dei bambini dell’infanzia – ha spiegato l’assessore – ha pienamente raggiunto gli obiettivi educativi che si era dato ed è diventato prezioso strumento di integrazione tra i bambini, le loro famiglie e il territorio di Marghera. Ringrazio le nostre maestre che hanno ideato e sviluppato il progetto e gli allenatori e dirigenti della Società sportiva Calcio Marghera che, con passione e generosità, hanno dato un contributo fondamentale”. “Come Amministrazione – ha aggiunto l’assessore – siamo convinti dell’importanza del ruolo educativo dello sport, quale palestra per imparare ad affrontare la vita e quale occasione di socializzazione e di insegnamento delle regole fondamentali di convivenza nei gruppi.

Per questo abbiamo attivato altre iniziative, quali il progetto ‘Sport in Cartella” per le classi terze, quarte e quinte della primaria e, dal prossimo settembre, la distribuzione dei vaucher che consentiranno, a tutti i bambini delle prime classi elementari, di scegliere e praticare gratuitamente, per tutto l’anno, un’attività sportiva”.

F.C.