La commissione Giovanile del CR Veneto ha provveduto alla modifica dell’articolo 20 delle Norme Attuative integrative regionali.

Articolo 20 –SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA COVID-19

Nel caso permanga attiva la situazione epidemiologica nata nel 2020 con la diffusione del Covid-19 e le conseguenti limitazioni, in Veneto saranno applicate le medesime disposizioni adottate per il 2019 tramite comunicato CRV e qui riportate allo scopo di limitare assembramenti.

  • considerata l’esperienza maturata dagli organizzatori visto anche il rispetto delle linee guida adottate si applica: la “misurazione rapporti” prima di ogni gara con l’ordine in base al sorteggio. Il luogo ritenuto idoneo deve essere all’interno dell’area Verde con accesso esclusivo di atleti, tecnici e personale incaricato dall’organizzazione. Durante questa fase è fatto obbligo l’uso della mascherina come previsto dalle linee guida FCI.
  • Per quanto riguarda la composizione della griglia di partenza a sorteggio individuale sarà abolita. La stessa sarà formata a sorteggio tra società alla presenza dei primi tre direttori sportivi arrivati sul campo di gara o alla presenza dei commissari di gara. La società organizzatrice sarà posta come prima società in griglia.
  • Non saranno esposti gli ordini di arrivo e gli elenchi partenti, non sarà possibile svolgere la riunione Direttori Sportivi in ambienti chiusi mentre in luoghi all’aperto si potranno svolgere nel rispetto del distanziamento e all’interno dell’area Gialla o verde. Ogni comunicazione sarà gestita in accordo con la società organizzatrice a mezzo mail, whatsapp, telegram… o altri mezzi informatici.

Si ricorda che il processo organizzativo rimane invariato e si applicano le linee guida FCI in materia di prevenzione di contagio da COVID-19, incluso l’obbligo di fornire la documentazione del personale appositamente formato attraverso i corsi online gratuiti della FCI.

Il Coordinatore Settore Giovanile Regionale

Vanni Tincani