CHIUSURA UFFICI C.R. VENETO

Si informano le Società ed i tesserati che gli uffici del Comitato Regionale, su disposizione della C.O.N.I. Servizi rimarranno chiusi venerdì 02 novembre p.v..

PRIVACY

Sono uscite recentemente dalla Comunità Europea le nuove regole riguardanti il trattamento dei dati sensibili. Queste regole un po’ complesse interessano direttamente anche le nostre Società ciclistiche, che nel formalizzare i rinnovi di affiliazione dovranno attenersi.
Per trattare questo argomento e capire bene gli adempimenti che le Società sono chiamate a predisporre, abbiamo organizzato un qualificato incontro con il Segretario Generale F.C.I. Dott.ssa Gabriotti assieme all’Avvocato Moscarino, Consulente Nazionale della Federazione ed il nostro Consulente fiscale dott. Savio.
Sono invitate a partecipare alcuni rappresentanti indicati da ogni Comitato Provinciale, che poi saranno a disposizione per chiarimenti alle Società.
L’incontro si terrà a Padova presso la Sala Riunioni della Scuola dello Sport del C.O.N.I – Stadio Euganeo Mercoledì 7 Novembre p.v. alle ore 14.00.

CARTA ETICA DELLO SPORT VENETO

Faccio riferimento ai comunicati n° 8 – 13 – 21 con i quali chiedevo alle Società di aderire alla carta etica dello sport Veneto come segno concreto di un impegno forte su alcuni valori fondanti la nostra attività.
Chiedevo altresì che chi avesse fatto questa adesione di comunicarlo al Comitato Regionale.
A tutt’oggi non ci è arrivata alcuna comunicazione da parte delle società.
Rifaccio pertanto con insistenza l’appello a tutte le Società di dedicare una serata leggendo il testo della carta e di decidere poi, se si riconosce in questi valori, di fare concretamente l’adesione formale.
Su questo sito trovate sia il testo , che la modulistica per aderire http://www.regione.veneto.it/web/sport/carta-etica#MODALITA’DIADESIONE.
Credo sia importante che il Ciclismo Veneto si esprima pubblicamente su ciò che vuole essere, pertanto nella prossima primavera il Comitato con una conferenza stampa firmerà alla carta etica invitando tutte le Società che hanno formalizzato l’adesione.

DIRITTI DI SEGRETERIA 2019

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Veneto, al fine di dare un segnale di attenzione e di vicinanza alle Società organizzatrici di manifestazioni, nella riunione di lunedì 17 settembre 2018, ha deliberato l’annullamento dei diritti di segreteria regionali in essere (€ 0,50 o € 0,25 per partecipante e la quota per l’inserimento in calendario delle gare regionali) che di fatto erano diventate un onere per queste Società. E’ stata deliberata, in sostituzione, una compartecipazione da parte di tutte le Società della Regione, le quali dovranno corrispondere una quota omnicomprensiva di € 80,00 da versare al Comitato Regionale Veneto all’atto della richiesta di affiliazione (IBAN IT71J0100512100000000100985). Per le manifestazioni a carattere nazionale e internazionale del settore amatoriale strada e fuoristrada (Granfondo, Mediofondo, Strada, Crosscountry) la quota per partecipante delle categorie “amatoriali”, è stata uniformata a € 0,50.

CORSO DI AGGIORNAMENTO DIRETTORI DI CORSA
La C.R.D.C.S. del Veneto in collaborazione con il Comitato Regionale F.C.I. e la Commissione Metodologica e Didattica Regionale, ha programmato per SABATO 1 DICEMBRE 2018 p.v. presso la Sala Convegni di NOVE (VI) Pedemontana Servizi in via Padre Roberto n° 50 il CORSO di AGGIORNAMENTO per i Direttori di Corsa Regionali e Internazionali del Veneto, dalle ore 13.30 – Accrediti e foglio firma presenze, inizio corso ore 14.00 e termine ore 18.00. Si prega di rimanere fino al termine per firmare poi l’uscita. Si ricorda agli interessati l’importanza di partecipare al corso di aggiornamento poiché in base alle vigenti disposizioni della Federazione Ciclistica Italiana la mancata frequentazione al corso di aggiornamento nel biennio comporta l’impossibilità di emissione della tessera per il 2019.Il contributo richiesto per la partecipazione al corso di Aggiornamento è di Euro 20,00 (venti).I versamenti andranno effettuati sul c/c intestato a Comitato Regionale Veneto FCI – IBAN IT 71J 01005 1210 000 000 0100 985. Non è possibile versare la quota in contanti il giorno del corso.
Modalità di iscrizione: si chiede di predisporre l’iscrizione on line – Comitato Regionale sotto la voce Segreteria > Direttori Corsa e Sicurezza > Iscrizione Direttori Corsa e Sicurezza, scaricare poi la scheda cartacea predisposta cliccando QUI e riconsegnarla compilata il giorno dell’aggiornamento con la copia del versamento eseguito. Queste procedure vengono richieste dalla C.N.D.C.S.; tutte le schede compilate in ogni sua parte verranno poi inviate a Roma per procedere all’aggiornamento su fattore K assieme al registro di Foglio Firma di Presenza. Per info contattare Sig. Paolo Bassanello cell. 349 0059783 – Sig. Matteo Poretti cell. 347 8538331.

COMMISSIONE METODOLOGICA DIDATTICA

CORSO DI FORMAZIONE di 1° LIVELLO – AMMESSI – NOVE (Vicenza)
In riferimento al corso in oggetto, che si terrà a NOVE (Vi) nei giorni 10/11 – 17/18 – 24/25 NOVEMBRE anno 2018, si comunica di seguito l’elenco degli ammessi.

ALESSI SIMONA, AMBROSI PAOLO, BACCHIN ENRICO, BADARAU ADRIAN, BALLAN WILMER, BEBER LUCIANO, BENETTON MARIO, BERTAGNOLI PIETRO, BINOTTO PIERLUIGI, BONARDI NICLA, BOTTIN FILIPPO, BRAGA GIULIO, BRESOLIN AGOSTINO, BRUNO DOMENICO, CALABRIA DOMENICO ANTONIO, CERATO RICCARDO, CESCON MARCO, CHIODI FILIPPO, COBALCHINI CARLO, COCCO RAFFAELLA, CORNALE EMANUELE, CORTI ANDREA ANGELO, COSTA SEBASTIANO, CRESTANI GIOVANNA, CUBI VALENTINO, DAL LAGO ANDREA, FAGGION MARCO, FANTON PAOLO RODOLFO, FASSINA MARCO, FERRARO MASSIMO, FIETTA ROBERTO, FILIPPI WALTER, FINAMONI MASSIMO, FRANCO GIAMBATTISTA, FRIGO FABIO, FURLAN NEIL MARINO, GAIANIGO ALBERTO, GARZIERA ALESSANDRO, ISTEL SIMONE, LASCATTI BUSATO GIUSEPPE, LECCO GIANANDREA, LOGICA EMANUELE, LOVO LORIS, MANTOVAN FEDERICO, MARTIN ALESSANDRO, MARTINELLO MIRKO, MAULE FRANCESCO, MILAN SANDRO, MIOTTO SIMONE, MORESCO BENVENUTO, MORO GABRIELE, PESAVENTO MICHELE, PIEROBON ANGELO LUCIANO, PIZZATO RENZO, ROSSO GIORDANO, SALMASI DAVID, SALMISTRARO STEFANO, SANTACATTERINA FABIO, SANTI LAURA, SCARSO MARTINO, SELLA LEONARDO, SPANO LUIGI, STANGA GIANPAOLO, TASINATO LUCIO BRUNO, TELLATIN LUCA, TEZZA NICOLA, TINAZZI MARCELLO, TRABUIO ELISA, TURRA MARCO, VENTURELLI NICOLA, VIDALE DOMENICO, ZAMPESE CAMILLA, ZANCHI MARCO, ZANIOLO MARCO, ZARDO STEFANO.

Si ricorda che Le lezioni in aula e le uscite in bicicletta si svolgeranno presso PEDEMONTANA SERVIZI Via Padre Roberto 50 – Nove (VI).

IMPORTANTE: La prova pratica di ammissione si svolgerà il giorno 10 NOVEMBRE 2018 dalle ore 08.30 presso PIAZZA DE FABRIS (centro) – NOVE – Parcheggio Ufficio Postale – Lato Campanile
RITROVO ALLE ORE 08.00 PER LE FORMALITA’ BUROCRATICHE
VISTO LE NUMEROSE ISCRIZIONI SI RACCOMANDA LA MASSIMA PUNTUALITA’

Si prega di presentarsi muniti di documento di riconoscimento valido/ scheda d’iscrizione e copia versamenti
La prova pratica è costituita da:
a) un circuito di esercizi da eseguire in bicicletta (strada o MTB) per verificare le capacità tecniche fondamentali;
b) un breve percorso di fondo per verificare le capacità fisico-atletiche generali.

Durante le prove pratiche di ammissione è obbligatorio:
– indossare abbigliamento ciclistico consono,
– indossare il casco, i guanti e gli occhiali (per motivi di sicurezza),
– essere muniti di propria bicicletta (da strada o fuoristrada), pulita ed in piena efficienza.
Durante le prove pratiche di ammissione e durante le lezioni pratiche bisogna avere la disponibilità all’occorrenza di pedali “flat” (senza aggancio). Non è consentito l’uso della e-bike.
IMPORTANTE: Si ricorda inoltre che fanno fede le firme che il corsista ha apposto sui fogli firma di entrata/uscita e la mancanza della firma conferma insindacabilmente l’assenza.

STRUTTURA DEL CORSO

Modulo Ore previste Ore assenza consentite Ore di presenza obbligatorie
Prova di ammissione e questionari 6 0 6
Modulo General 29 8 21
Modulo Tecnico-Pratico 14 4 10
Tirocinio 20 0 20
TOTALE 69 12 57

Nel caso di ore di assenza superiori al numero consentito, giustificate per validi motivi (salute – lavoro) e documentate, è possibile, previa autorizzazione delle Segreteria del corso, completare il monte ore previsto recuperando le stesse ore di lezione in un corso di formazione equivalente e successivamente sostenere la valutazione finale, anche in un’altra Regione.