RINGRAZIAMENTO

Il C.D. del C.R. Veneto esprime un sentito ringraziamento ed elogio alla Società U.C. Loria per l’ottima organizzazione e realizzazione del Campionato Italiano Juniores svoltosi a Loria (TV) domenica 17 giugno u.s..

ELOGI

Il C.D. del C.R.V. esprime le più vive congratulazioni agli atleti veneti che in occasione dei Campionati Regionali Strada, disputati sabato 2 giugno e domenica 3 giugno u.s., hanno vinto il titolo regionale di categoria con i giusti complimenti alle rispettive società di appartenenza:

. Leonardo LUNARDON della Società VELO JUNIOR NOVE
Campione Veneto Strada Esordienti 1° anno

. Vladimir MILOSEVIC della Società V.C. SAN VENDEMIANO
Campione Veneto Strada Esordienti 2° anno

. Davide DE PRETTO della Società V.C. SCHIO
Campione Veneto Strada Allievi

. Simone ZANANDREA della Società NORTHWAVE – COFILOC
Campione Veneto Strada Juniores

. Marco BORGO della Società GENERAL STORE BOTTOLI
Campione Veneto Strada Under 23

Un doveroso ringraziamento va alle Società ACD MONSELICE, U.C. FOEN MICTU, PRESSIX P3 MITO SPORT e G.S. SPORT SERVICE che hanno organizzato le prove di Campionato Regionale rispettivamente per gli Esordienti a Monselice (Pd), per gli Allievi a Soranzen (Bl), per gli Juniores a Mure di Molvena (Vi) e per gli Under 23 a Roncolevà (Vr).

STRUTTURA TECNICA REGIONALE

AGGIORNAMENTO CALENDARIO AGONISTICO

INSERIMENTO NUOVE GARE
– U.S. AZZANESE (03U0141) – ALLIEVI (cl. 1.24 – ID: 142670) – “26° Trofeo Centro Casa – 24° Trofeo Alpini Castel d’Azzano” (già sospesa il 10 giugno) si effettuerà il 23.09.2018 a Castel d’ Azzano (Vr).

– BRUNO GAIGA C.A.M.P.I. (03P0191) – ALLIEVI (cl. 1.24 – ID: 146644) – “26° Trofeo Consorzio Marmisti Valpantena” (già annullata il 27 maggio) si effettuerà il 29.07.2018 a Lugo di Grezzana (Vr).

GARE ANNULLATE
– SANVENDEMIANO CYCLING TEAM (03K2899) – TIPO PISTA: ID: 142938 – “21^ M.O. A. Modense” a Vallonto di Fontanelle (TV) del 13 luglio 2018.

– U.C. MIRANO (03V0067) – TIPO PISTA: ID: 142940 – “Notturna Città di Mirano” a Mirano (VE) del 27 luglio 2018.

COMMISSIONE REGIONALE GIOVANILE

MEETING REGIONALE GIOVANILE

DATI GENERALI DELLA MANIFESTAZIONE
La manifestazione si svolgerà nei giorni 07 e 08 luglio 2018 a Lovadina di Spresiano (TV) organizzata da: ASD G.S. Mosole cod. FCI 03Y0296 e-mail: info@mosole.it – tel 0422 6895

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La manifestazione è aperta a tutte le società giovanili venete senza alcun limite numerico.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione si effettua esclusivamente attraverso il sistema KSport:
ID 146419 – prova di Cross Country giovanile + abilità;
ID 146420 – prova di Strada giovanile + abilità.
Ogni atleta potrà essere iscritto solamente ad un ID.
Non verranno prese in considerazione le iscrizioni effettuate con altre modalità

Il 28 giugno 2018 è prevista la data di scadenza dell’iscrizione degli atleti (da parte di ciascuna società).

Dopo il 28 giugno non sarà più possibile togliere, aggiungere o modificare le iscrizioni effettuate.

È prevista la penalizzazione di 3 punti, alla società interessata, per ogni atleta iscritto e non partecipante alla manifestazione (in base alla verifica tessere effettuata il sabato).

GARE IN PROGRAMMA
• Prova di resistenza (cross-country giovanile o strada giovanile) cat. G1 – G2 – G3 – G4 – G5 – G6 maschili e femminili
• Prova di abilità cat. G1 – G2 – G3 – G4 – G5 – G6 maschili e femminili

Per il coordinamento dei propri atleti ogni società dovrà designare, un responsabile (tesserato FCI), che sarà l’unico referente con la Giuria. Sarà cura di ciascuna società inviare per e-mail alla società organizzatrice (info@mosole.it) il modulo che indica il nominativo, entro e non oltre il 28 giugno 2018.

PROVA DI RESISTENZA (CAT. G1-G2-G3-G4-G5-G6)
Le gare si svolgeranno, su 2 circuiti (uno per le prove di strada ed uno per le prove di fuoristrada), nelle giornate di sabato 07 e domenica 08 luglio 2018.
Le categorie vengono indicativamente suddivise in questa maniera:

• G1-G2-G3-G4 effettueranno le prove di resistenza il sabato mattina;
• G5-G6 effettueranno le prove di resistenza la domenica mattina.
Per ogni batteria sarà stilata una classifica finale.
PROVA DI ABILITA’ (CAT. G1-G2-G3-G4-G5-G6)
Verranno allestiti 3 distinti campi di gara.
Le categorie vengono indicativamente suddivise in questa maniera:
• G1-G2-G3-G4 effettueranno le prove di abilità il sabato pomeriggio;
• G5-G6 effettueranno le prove di abilità la domenica pomeriggio.

Verranno effettuate, per ciascun concorrente, due prove non consecutive.
In caso di errori durante l’effettuazione di ciascuna prova sono previste penalità a tempi stabilite in 3 secondi per ogni errore (abbattimento o mancato superamento di ciascun ostacolo).
Per la classifica finale viene preso il miglior tempo tra le due prove.
È possibile effettuare la prova con qualsiasi tipo di bicicletta, strada o fuoristrada che abbia ruote di almeno 20” di diametro. Solo per le categorie G1 maschili e femminili è consentito l’utilizzo di ruote con diametro inferiore (riferimento alle norme attuative nazionali 2018).
MODALITA’ DI ASSEGNAZIONE DEI PUNTI

Per le prove di resistenza l’assegnazione del punteggio avverrà come di seguito specificato: 5 punti al primo, 4 punti al secondo, 3 punti al terzo, 2 punti al quarto e 1 punto al quinto. Sia per le batterie femminili che per quelle maschili.

Per la prova di abilità il punteggio verrà assegnato secondo la seguente tabella:

Numero di partecipanti per categoria Atleti punti
1 – 40 5
41 – 80 10
81 – 120 15
121 – 160 20
161 – 200 25
Maggiore di 201 30

In caso di 5 atleti a punti il punteggio sarà così attribuito: 5 punti al primo, 4 punti al secondo, 3 punti al terzo, 2 punti al quarto e 1 punto al quinto.
In caso di 10 atleti a punti il punteggio sarà così attribuito: 10 punti al primo, 9 punti al secondo, 8 punti al terzo, 7 punti al quarto, 6 punto al quinto, 5 punto al sesto, 4 punti al settimo, 3 punti all’ottavo, 2 punti al nono e 1 punto al decimo.
Lo stesso meccanismo verrà utilizzato anche per le categorie con più partecipanti.

TITOLI PREVISTI
In base alla somma dei punti ottenuti da ciascuna squadra verrà stilata una classifica generale della manifestazione. Risulterà vincitrice del Meeting Regionale la squadra che avrà ottenuto, al termine di tutte le prove previste, il maggior punteggio.
Il sodalizio primo classificato avrà il titolo di: SOCIETA’ GIOVANILE VINCITRICE DEL MEETING REGIONALE SOCIETA’ PER GIOVANISSIMI 2018.

RINVIO
Per tutto quanto non previsto valgono le norme attuative veneto 2018.
Promemoria orari:

– Verifica licenze: sabato 07 luglio 2018 dalle ore 07:00 alle ore 08:30;
– Riunione tecnica: sabato alle ore 08:45;
– Partenza prove sabato mattina alle ore 09:30;
– Partenza prove domenica mattina alle ore 09:00.

Le squadre che hanno solo tesserati cat. G5 e G6 potranno effettuare la verifica licenze domenica 08 luglio 2018 dalle ore 08:00 alle ore 08:30.

COMMISSIONE FUORISTRADA

La S.C. Chies d’Alpago ed il Comitato Regionale Veneto organizzano per mercoledì 20 giugno dalle ore 14.00 a Lamosano di Chies d’Alpago un allenamento collegiale aperto a tutti gli Atleti Veneti delle categorie giovanili (esordienti ed allievi m/f) sul circuito dei Campionati Italiani 2018 di Lamosano. Un sentito ringraziamento alla Società S.C. Chies d’Alpago per la disponibilità ed a tutti i Tecnici che si sono resi disponibili alla realizzazione della giornata.

COMITATO PROVINCIALE DI TREVISO

In un’ottica di continuità con il percorso formativo avviato, i Comitati Provinciali di Treviso e Belluno della F.C.I., organizzano insieme al Comune di Cordignano una serata informativa rivolta alle Società sportive ed associazioni del territorio. Considerata l’importanza dei temi trattati la serata sarà libera ed accessibile anche alle associazioni culturali, di promozione sociale e di volontariato in genere.
Programma:
– La programmazione di attività e manifestazioni: aspetti operativi e fiscali (verbalizzazioni, budgeting & reporting, corretto inquadramento fiscale delle entrate);
– Il corretto rapporto con gli sponsor: formalizzazione degli accordi, gestione economica e documentale, contestazioni del fisco;
– La gestione della forza lavoro: compensi e rimborsi sportivi, lavoro occasionale o volontariato? Indicazioni sulla corretta identificazione e formalizzazione del rapporto;
– Riforma del Terzo settore: cosa cambia per il mondo del volontariato.

Il Presidente
Igino Michieletto