COMUNICAZIONE

Con la presente informiamo che, nella riunione via Skype dell’08.05.2020 il Consiglio Federale, in accordo con il Settore Studi ha prolungato sino al 31/08/2020, la sospensione di tutti i corsi e le sessioni di esami federali e regionali di qualsiasi tipologia su tutto il territorio nazionale. Tale decisione si è resa necessaria  per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19.

UFFICI COMITATO REGIONALE

Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, sull’intero territorio, in riferimento all’art. 1 lettera m) del DPCM del 04 marzo 2020 i dipendenti della FCI in servizio presso il Comitato Regionale Veneto lavoreranno in regime di “lavoro agile/smart working”.

Si comunica pertanto che gli uffici della Segreteria del Comitato Regionale Veneto rimarranno chiusi al pubblico fino al termine dell’emergenza epidemiologica.

Restano invariati i contatti:

Mail: veneto@federciclismo.it
Pec: veneto.federciclismo@k-postacertificata.it

AFFILIAZIONI E TESSERAMENTI
Martina Lois
Mob: 335 643 2319 (dalle ore 9.00 alle ore 13.00)
Mail: m.lois@federciclismo.it

AMMINISTRAZIONE
Filippo Carpanese
Mob. 335 642 7685 (dalle ore 9.00 alle ore 13.00)
Mail: f.carpanese@federciclismo.it

MUTUO LIGHT LIQUIDITA’ ASD E SSD

PROCEDURA DI RICHIESTA MUTUO LIGHT

1. Procurarsi tutti i documenti scansionati prima di compilare il modulo online

DOCUMENTI NECESSARI:

• Documento d’identità del legale rappresentante (preferibilmente patente o passaporto) e tessera sanitaria (fronte-retro)

In caso di SSD anche documento d’identità (preferibilmente patente o passaporto) e tessera sanitaria (fronte-retro) dei soci che posseggono, anche indirettamente, una quota superiore al 25% del capitale sociale;

• Atto costitutivo e Statuto vigente

Per le ASD con personalità giuridica anche Certificato di iscrizione nel Registro delle Persone

giuridiche in data non superiore a tre mesi;

In caso di ASD non riconosciuta Autocertificazione/Dichiarazione Sostitutiva atto di Notorietà

del Rappresentante Legale (All.3);

• Verbale della deliberazione adottata dall’organo che ha i poteri di contrarre il finanziamento (consiglio direttivo, consiglio di amministrazione, assemblea dei soci, ecc.) che autorizza la presentazione della domanda di mutuo e conferisce i poteri di perfezionarlo al Legale Rappresentante (come da modello scaricabile sul sito)

Per ASD che utilizzano libri sociali vidimati e SSD, la deliberazione deve essere riportata sul libro e trasmessa anche con copia dell’ultima pagina con la vidimazione notarile;

Per SSD ultimo bilancio approvato, completo di tutti gli allegati (se del 2018 allegare anche bozza di bilancio 2019, con approvazione dell’organo amministrativo);

• Per ASD ultimo rendiconto approvato, completo di tutti gli allegati (se del 2018 allegare anche bozza di rendiconto 2019, con approvazione del consiglio direttivo);
  • Lettera di attestazione della Federazione Sportiva Nazionale, Disciplina Sportiva Associata o Ente di Promozione Sportiva (come da modello scaricabile sul sito rilasciato dall’ente nazionale, non da sezioni o comitati provinciali o regionali);
  • Certificato di iscrizione al Registro CONI;
  • Estratto conto bancario dell’ASD/SSD riferito all’ultimo trimestre 2019;
  • Richiesta di erogazione mutuo (All.4 scaricabile sul sito);
  • Modulo Richiesta di accesso ai “Comparti liquidità” del Fondo di Garanzia e del Fondo Contributi negli interessi, debitamente compilato e firmato (All. 2 scaricabile sul sito).

2. Compilare il modulo online e attendere la mail di conferma che arriverà entro 24 ore con allegato il file pdf che riepiloga i dati immessi nel modulo. Attenzione a inserire correttamente l’indirizzo mail altrimenti il sistema automatizzato non riuscirà a rispondere;

3. Verificare la correttezza dei dati inseriti nel modulo (dati personali, dati dell’associazione/società, codice IBAN, ecc.), poi firmare il modulo e rispondere alla mail allegandolo con tutti gli altri documenti richiesti, in file separati non superiori a 5MB. Attenzione a non cambiare l’oggetto della mail che contiene l’ID di riferimento della domanda. IMPORTANTE: se la domanda non sarà completa di tutti i documenti la richiesta non potrà essere processata;

4. I documenti verranno verificati dai nostri uffici che invieranno una mail di accettazione della domanda o la richiesta di eventuale integrazione documentale. Nel frattempo, consigliamo di dotarsi della firma digitale e della PEC che consentiranno di accelerare sensibilmente il processo di stipula del contratto e di erogazione del finanziamento;

5.  Appena ricevuta la delibera di concessione, questa dovrà essere firmata e rinviata a noi per accettazione;

6. A quel punto si potrà stipulare: se si possiede la firma digitale e la PEC si riceverà il contratto da firmare digitalmente e una volta che ci sarà stato restituito procederemo all’erogazione. Se non si possiede la firma digitale bisognerà attendere di essere contattati e, solo dopo l’identificazione, procederemo all’erogazione.

La procedura completa è disponibile al sito: