STRUTTURA TECNICA REGIONALE

CAMPIONATI ITALIANI STRADA 2019

CATEGORIE INTERNAZIONALI

Le singole prove si svolgeranno con il seguente calendario:

  1. Under 23 (ID: 147267) domenica 30 giugno 2019 a Corsanico (Lucca) per l’organizzazione della Società S.C. CORSANICO (08 B 2984);
  • Juniores (ID: 147305) domenica 16 giugno 2019 a Città di Castello (Perugia) per l’organizzazione della Società FORTEBRACCIO DA MONTONE (10 A 0861);
  • Donne Elite (ID: 148654) e Donne Junior (ID: 148656) domenica 28 luglio 2019 a Notaresco (Teramo)per l’ organizzazione della Società VOMANO BIKE “MARTA BASTIANELLI” (12 E 0850).

JUNIORES

Riservato ad un contingente di 22 atleti tesserati per società venete  appositamente ed opportunamente selezionati dalla Struttura Tecnica Regionale su indicazione del Tecnico di categoria Luigi Trevellin che terrà conto sia dei risultati conseguiti che delle “caratteristiche” dei singoli atleti in relazione alla tipologia del percorso del Campionato Italiano.

E’ ammesso di diritto il Campione Regionale Strada in carica (se di nazionalità italiana).

Gli atleti selezionati indosseranno in gara la maglia Rappresentativa “VENETO”.

A similitudine delle scorse stagioni – una volta resi noti, con apposito Comunicato, i nominativi degli atleti selezionati – la trasferta della Selezione veneta sarà coordinata direttamente dalla Struttura Tecnica Regionale (Tecnico di categoria Luigi Trevellin: 328/0295012) in collaborazione con le singole società interessate.

In luogo del rimborso spese (tabella federale) la Società Organizzatrice si farà carico delle spese di soggiorno degli atleti (cena della vigilia della gara, pernottamento, prima colazione e pranzo).

UNDER 23

La partecipazione per queste categorie sarà libera e quindi senza limitazioni di selezione regionale né di punteggio, ma vincolata ai contingentamenti previsti dalle norme di partecipazione emanate dalla Struttura Tecnica Federale.

In particolare per la nostra regione sono ammessi 36 (trentasei) atleti  ed  ogni Società non può iscrivere più di 6 atleti.

Per queste categorie verrà corrisposto un contributo spese forfettario di partecipazione pari ad €uro 35,00 per atleta partente.

Le richieste di iscrizione dovranno essere inviate al C.R. Veneto che provvederà a farle pervenire alla Società organizzatrice nei termini regolamentari perfezionando l’iscrizione degli atleti tramite Fattore “K”.

DONNE ELITE – DONNE JUNIOR

La partecipazione è libera e quindi senza limitazioni di selezione regionale né di punteggio.

Per queste categorie verrà corrisposto un contributo spese forfettario di partecipazione per atleta partente.

Le iscrizioni dovranno essere inviate direttamente alla Società Organizzatrice nei termini che verranno comunicati.

CATEGORIE GIOVANILI

Le singole prove si svolgeranno a Chianciano Terme (Siena), per l’ organizzazione della Società TEAM “NPM” (08B3094), con il seguente calendario:

  1. Donne Esordienti (ID: 148722 – 148723) e Donne Allieve (ID: 148724) sabato 6 luglio 2019;
  2. Esordienti (ID: 148725 – 148726) ed Allievi (ID: 148727) domenica 7 luglio 2019.

ESORDIENTI

Riservato ad un contingente di atleti tesserati per società venete (16 del 1° anno e 15 del 2° anno) appositamente ed opportunamente selezionati dalla Struttura Tecnica Regionale su indicazione del Tecnico di categoria Gianluca Geremia che terrà conto sia dei risultati conseguiti che delle “caratteristiche” dei singoli atleti in relazione alla tipologia del percorso del Campionato Italiano.

E’ ammesso di diritto il Campione Regionale Strada in carica (se di nazionalità italiana).

Gli atleti selezionati indosseranno in gara la maglia Rappresentativa “VENETO”.

Si ritiene opportuno precisare che, al di là dei risultati agonistici, saranno tenute in considerazione le osservazioni e/o le proposte dei singoli componenti/tecnici della S.T.R. che ogni domenica saranno presenti nelle corse che si svolgeranno sul territorio regionale.

A similitudine delle scorse stagioni – una volta resi noti, con apposito Comunicato, i nominativi degli atleti selezionati – la trasferta della Selezione veneta sarà coordinata direttamente dalla Struttura Tecnica Regionale (Gianluca Geremia: 392-1606704 e Antonio Fin: 338-8427994) che, in collaborazione con le singole società interessate, ne curerà gli aspetti tecnici della partecipazione.

In luogo del rimborso spese (tabella federale) la Società Organizzatrice si farà carico delle spese di soggiorno degli atleti (cena della vigilia della gara, pernottamento, prima colazione e se la manifestazione sarà di pomeriggio anche il pranzo).

ALLIEVI

Riservato ad un contingente di 19 atleti tesserati per società venete  appositamente ed opportunamente selezionati dalla Struttura Tecnica Regionale su indicazione del Tecnico di categoria Claudio Cordioli che terrà conto sia dei risultati conseguiti che delle “caratteristiche” dei singoli atleti in relazione alla tipologia del percorso del Campionato Italiano.

E’ ammesso di diritto il Campione Regionale Strada in carica (se di nazionalità italiana).

Gli atleti selezionati indosseranno in gara la maglia Rappresentativa “VENETO”.

Si ritiene opportuno precisare che, al di là dei risultati agonistici, saranno tenute in considerazione le osservazioni e/o proposte dei singoli componenti/tecnici della S.T.R. che ogni domenica saranno presenti nelle corse che si svolgeranno sul territorio regionale.

A similitudine delle scorse stagioni – una volta resi noti, con apposito Comunicato, i nominativi degli atleti selezionati – la trasferta della Selezione veneta sarà coordinata direttamente dalla Struttura Tecnica Regionale (Claudio Cordioli: 348-3145426 e Antonio Fin: 338-8427994) che, in collaborazione con le singole società interessate, ne curerà gli aspetti tecnici della partecipazione.

In luogo del rimborso spese (tabella federale) la Società Organizzatrice si farà carico delle spese di soggiorno degli atleti (cena della vigilia della gara, pernottamento, prima colazione e se la manifestazione sarà di pomeriggio anche il pranzo).

DONNE ESORDIENTI

La partecipazione è libera senza alcun tipo di contingentamento.

Per queste categoria verrà corrisposto un contributo spese forfettario per atleta partente.

Il Rappresentante della S.T.R. Veneta (Claudio Turato: 340-7633593) sarà presente in loco a disposizione delle Società Venete con atlete iscritte ai Campionati.

DONNE ALLIEVE

Riservato ad un contingente di 30 atlete tesserate per società venete  appositamente ed opportunamente selezionate dalla Struttura Tecnica Regionale su indicazione del Tecnico di categoria Claudio Turato che terrà conto sia dei risultati conseguiti che delle “caratteristiche” delle singole atlete in relazione alla tipologia del percorso del Campionato Italiano.

E’ ammessa di diritto la Campionessa Regionale Strada in carica (se di nazionalità italiana).

Le atlete selezionate indosseranno in gara la maglia Rappresentativa “VENETO”.

Si ritiene opportuno precisare che, al di là dei risultati agonistici, saranno tenute in considerazione le osservazioni e/o proposte dei singoli componenti/tecnici della S.T.R. che ogni domenica saranno presenti nelle corse che si svolgeranno sul territorio del triveneto.

A similitudine di quanto previsto per l’ analoga categoria maschile – una volta resi noti, con apposito Comunicato, i nominativi delle atlete selezionate – la trasferta della Selezione veneta sarà coordinata direttamente dalla Struttura Tecnica Regionale (Claudio Turato: 340-7633593 e Silvia Grotto: 345-3426030), che, in collaborazione con le singole società interessate, ne curerà gli aspetti tecnici della partecipazione.

In luogo del rimborso spese (tabella federale) la Società Organizzatrice si farà carico delle spese di soggiorno degli atleti (cena della vigilia della gara, pernottamento, prima colazione e se la manifestazione sarà di pomeriggio anche il pranzo).

COMMISSIONE GIOVANILE REGIONALE

REGOLAMENTO MEETING REGIONALE GIOVANISSIMI VENETO 2019

Il meeting 2019 sarà svolto nella giornata di domenica 7 luglio 2019 presso Scorzè con l’organizzazione della società ASD S.C. Libertas Scorzè cod. FCI 03S0546 e si articolerà in due ID gara separati (non sarà possibile l’organizzazione di altre manifestazioni nel medesimo weekend in Veneto).

ID 150753 tipologia strada e abilità e ID 150754 tipologia cross country e abilità. Sarà facoltà di ogni società decidere a quale delle due manifestazioni iscrivere ogni singolo atleta (una stessa società potrà iscrivere 2 atleti nell’ID strada e i rimanenti nell’ID mtb ad esempio). Come da regolamento FCI in entrambe le tipologie gara gli atleti delle categorie G1 e G2 disputeranno una prova di resistenza ed a seguire una prova di gincana; la classifica sarà stilata con la somma dei punteggi acquisiti nelle due prove. Per le restanti categorie, G3-G4-G5-G6, si disputerà solo la prova di resistenza fermo restando che, dopo la fine delle prove per G1 e G2, il circuito di gincana rimarrà a disposizione per il divertimento di tutti e potranno essere svolte delle prove ma non verranno valutate ai fini della classifica finale.

Le iscrizioni a codeste gare saranno aperte il giorno 01 giugno 2019 e chiuse il giorno 28 giugno 2019, non saranno possibili iscrizioni e variazioni al di fuori dei termini previsti. Le manifestazioni saranno aperte anche ad atleti extraregionali, ma codesti non faranno parte della classifica di società finale.

La classifica di società sarà stilata assegnando:

  • Per le prove con più di 10 partenti verrà assegnato punteggio in base alle sottostanti tabelle
POSIZIONE PUNTEGGIO
1° classificato 10
2° classificato 9
3° classificato 8
4° classificato 7
5° classificato 6
6° classificato 5
7° classificato 4
8° classificato 3
9° classificato 2
10° classificato 1

Per le prove con meno di 10 partenti

POSIZIONE PUNTEGGIO
1° classificato 5
2° classificato 4
3° classificato 3
4° classificato 2
5° classificato 1
  • Per le prove di abilità, la cui classifica sarà stilata in base ai tempi rilevati dal cronometraggio ufficiale (in caso sia possibile disputare due prove, sarà considerato il migliore dei due), verrà assegnato punteggio come da tabelle seguenti
POSIZIONE PUNTEGGIO
1° classificato 10
2° classificato 9
3° classificato 8
4° classificato 7
5° classificato 6
6° classificato 5
7° classificato 4
8° classificato 3
9° classificato 2
10° classificato 1

Ed un punto a seguire per tutti i classificati nelle prove in cui partiranno più di 10 atleti

POSIZIONE PUNTEGGIO
1° classificato 5
2° classificato 4
3° classificato 3
4° classificato 2
5° classificato 1

Ed un punto a seguire per tutti i classificati nelle prove in cui partiranno meno di 10 atleti

Saranno previste premiazioni finali per le società in base alla classifica stilata come sopra indicato e sarà previsto un gadget ricordo della manifestazione per tutti i partecipanti.

Per quanto non contemplato nel presente regolamento faranno fede le norme attuative integrative regionali e le norme attuative nazionali valide per la categoria giovanissimi per l’anno 2019.

ASSEGNAZIONE MEETING REGIONALE GIOVANILE 2019 le prove si svolgeranno nel primo weekend di luglio (domenica 7 luglio) a Scorzè.

Gara ID 150753, MEETING GIOVANILE REGIONALE 2019 MTB

Gara ID 150754, MEETING GIOVANILE REGIONALE 2019 STRADA

GARE ANNULLATE

149042 in programma il 05/05/2019 annullata per pioggia, in attesa di data per rinvio

149044 in programma il 05/05/2019 annullata per pioggia, in attesa di data per rinvio

150528 in programma il 25/08/2019 a Olmo di Martellago è annullata

NUOVE GARE INSERITE IN CALENDARIO

151082 in programma il 14/06/2019 a Tombolo (tipo pista-corsa a punti), 3° G.P. SPORTIVI DI TOMBOLO, ASD VELOCE CLUB TOMBOLO

151167 in programma il 01/06/2019 a Villafranca di Verona (gioco ciclismo), TROFEO DONISI IMPIANTI, ASD CYCLING TEAM EKOI PETRUCCI

GARE RINVIATE

149045 in programma il 05/05/2019 annullata per pioggia è rinviata il 25/08/2019

COMMISSIONE FUORISTRADA REGIONALE

Si informa che il Campionato Regionale XCO per le categorie giovanili ed amatoriali si svolgerà domenica 26 maggio p.v.. a Rasai di Seren del Grappa “XC Rasai”.

COMITATO PROVINCIALE DI VENEZIA

La prova valida per l’assegnazione del Titolo Provinciale Esordienti 2° anno (ID: 147938), già in programma a Quarto d’ Altino (VE) il 28 aprile u.s. con l’organizzazione della Asd Velodrome 2017, è stata annullata causa avverse condimeteo.
Il Titolo Provinciale (Venezia) Esordienti 2° anno sarà quindi assegnato in occasione della gara in programma a Scorzè l’ 11 agosto 2019 (ID: 148313) con l’organizzazione della CSI Libertas Scorzè.

Il Presidente

Igino Michieletto