COMMISSIONE METODOLOGICA DIDATTICA

SERATA IN-FORMATIVA

La Commissione Regionale Centro Studi, in collaborazione con la Commissione Direttori di Corsa e Sicurezza, organizza la serata “IN-FORMATIVA” mercoledì 7 aprile p.v. alle ore 20.30:

Relatori:
Claudio Rigo – Direttore di Corsa – “Il sostegno della CRDCS ai Direttori di Corsa al tempo del Covid”;
Fabio Forzini – Consigliere FCI Nazionale con delega Centro Studi; “Tra voglia di ripartire e blocchi emotivi: superare l’incertezza per tornare ad Organizzare”;
Matteo Poretti – Direttore di Corsa – “Organizzare con il Covid 19 (Protocolli)”;
Chiara Compagnin – Giudici di Gara – “Novità 2021 tra norme attuative e protocollo Covid”.

L’evento su piattaforma zoom è riservato a 90 partecipanti.
Per poter partecipare attivamente è necessaria la prenotazione tramite modulo  online https://forms.gle/oBPAsifKC9SEqZVn8 in quanto obbligatoria per ricevere il link di accesso – oppure prenotazione tramite il sito regionale. Non è necessaria la prenotazione per la diretta dalla pagina Facebook del Comitato Regionale Veneto.

EVENTO “NORME SICUREZZA U.C.I.

IL Comitato Regionale Veneto F.C.I. in collaborazione con la Commissione Regionale Direttori di Corsa e Sicurezza organizza per il giorno Giovedì 15 Aprile alle ore 18.00 un incontro in webconference su piattaforma ZOOM.

L’incontro è rivolto a tutte le Società Organizzatrici di gare internazionali UCI, Direttori di Corsa Internazionali, Direttori di Organizzazione e Giudici di gara Nazionali/Internazionali.

L’argomento riguarderà le “Nuove normative sicurezza UCI” in vigore dal 1° Aprile 2021 ed è prevista la prestigiosa presenza del Sig. RICHARD CHASSOT – Responsabile Sicurezza UCI.

Per poter partecipare attivamente è necessaria la prenotazione tramite il modulo online https://forms.gle/kYhfsauGrwyRFzPK6   per ottenere il link di accesso.

Non è necessaria la prenotazione per seguire la diretta dalla pagina Facebook del Comitato Regionale Veneto.

STRUTTURA TECNICA REGIONALE

ATTIVITÀ ORGANIZZATIVA

In considerazione dell’attuale situazione venutasi a creare a seguito all’emergenza epidemiologica da Covid-19 e della conseguente legislazione emergenziale ed allo scopo di semplificare e snellire tutte le attività a carico degli Organizzatori di manifestazioni regionali già programmate e/o in fase di definizione, questo C.R. Veneto, oltre all’azzeramento delle Tasse Federali fino al 30 giugno predisposto dal C.F.,  ha deciso di:

– azzerare i “Montepremi” per  le categorie ES ALL Juniores M/F;

– eliminare la firma del foglio di partenza (i partenti verranno confermati in occasione della verifica licenza);

– prevedere la “misurazione rapporti” solo dopo l’arrivo ed ai primi cinque arrivati (“ed eventualmente, a giudizio della Giuria, anche ad altri atleti classificati in tempo massimo“).

Si ricorda anche che viste le norme attuative 2021 le iscrizioni alle gare saranno possibili solamente nei 15 giorni antecedenti la manifestazione e comunque solo nel momento in cui la gara viene approvata.

Vista la facoltà data ai CCRR, nelle gare approvate nella nostra regione, le sole società Venete avranno la priorità di iscrizione dal 17 al 15 giorno antecedente la gara.

Invito di adesione comportamentale rivolto alle Società Ciclistiche del Veneto

L’apertura imminente della stagione ciclistica agonistica vede un calendario sempre più esiguo di manifestazioni causa la situazione pandemica. In conseguenza cresce a dismisura la richiesta di iscrizione degli atleti per essere ai nastri di partenza delle poche gare autorizzate. Premesso essere nella volontà degli organizzatori di contare la partecipazione del maggior numero di atleti, compatibilmente con i limiti e regolamenti imposti, questa Struttura Tecnica rivolge caloroso invito alle Società che hanno fatto richiesta di iscrizione, o che ne faranno nel prosieguo della stagione, affinché sia usata la cortesia di iscrivere (fattore K) gli atleti effettivamente partecipanti verificandone la disponibilità degli stessi prima di effettuare l’iscrizione.Per lo stesso principio, ad iscrizione avvenuta, Vi chiediamo la costante verifica dell’insorgere di impedimenti o rinunce, attivando quindi l’immediata segnalazione all’Organizzatore, così da rendere possibile la sostituzione e l’integrazione con altri atleti in lista di attesa. Riteniamo che  sia questo un atteggiamento di rispetto e di onestà verso l’Organizzatore e verso le altre Società, ma anche verso Voi stessi qualora Vi trovate nel ruolo di organizzatori.

COMITATO PROVINCIALE DI VICENZA

Si comunicano di seguito le gare e date dei Campionati Provinciali e Scalatore D’oro 2021:

CAMPIONATI PROVINCIALI MASCHILI

18 aprile 2021 – esordienti 1° e 2° anno a Sandrigo, org. Sandrigo Bike – 3° GP Fizik memorial Bruno Fabris e Catia Stimamiglio.

30 maggio 2021 – ALLIEVI a Nove org. Velo Junior Nove Gran Premio San Pietro.

CAMPIONATI PROVINCIALI FEMMINILI

26 Settembre 2021 – esordienti donne a Sarcedo, Memorial “Giancarlo Pigato” org. Breganze Millenium.

26 Settembre 2021 – donne Allieve a Sarcedo, Memorial ” Giancarlo Pigato” org. Breganze Millanium.

26 Settembre 2021 – donne Junior a Sarcedo, Memorial ” Valeria Cappellotto” org. Breganze Millenium.

SCALATORE E VELOCISTA D’ORO ALLIEVI

23 Maggio 2021 – Colceresa (VI) org. VC Città di Marostica – Coppa Tisa Bike-Colceresa

06 giugno 2021 – Pianezze (VI) org. G.S. Maroso – Pianezze – Fontanelle

19 settembre 2021 – Marostica (VI) org. V.C. Città di Marostica – Trofeo trattoria “Dalla Zita”

26 settembre 2021 – Bassano del Grappa org. O.E.S. – Trofeo “Martiri del Grappa”

SCALATORE E VELOCISTA D’ORO JUNIORES

27 giugno 2021 – SAndrigo (VI)  org. Sandrigo Bike – Sandrigo – Monte Corno

08 Agosto 2021 – Noventa Padovana (PD) Org. G.S. Noventana – Noventa Padovana – Enego

03 ottobre 2021 – Marostica (VI) org. V.C. città di Marostica – Coppa Borgo Panica

Il Presidente

Sandro Checchin