Vicenza

Il poliedrico Alessio Berti, attore e ciclista nato nel 1967, padovano di Onara di Tombolo, giovedì 15 novembre terrà un recital a Vicenza nel Centro Civico Zona 7 “Alla Locomotiva” in Via Rismondo 2. Sarà la serata dedicata ai racconti di uomini in bicicletta nel contesto dell’unico premio letterario al mondo dedicato alla bicicletta e al suo mondo denominato “Il Bicicletterario” 2018.

  Il protagonista della rappresentazione, ciclista amatoriale e di corse d’epoca (con esperienze in gare nazionali ed estere, tra le quali le mitiche Classiche Nel nord), appartiene allo staff tecnico-organizzativo di varie manifestazioni, tra le quali spiccano quella della scorsa Estate denominata “La Via dei Carraresi” a Cittadella (Padova).

  Alessio Berti, oltre ché ad essere impegnato in spettacoli teatrali-musicali, è legato a diverse realtà sportive tra le quali il Calcio Cittadella (milita in serie B) e l’Associazione Sportiva San Martino Lupe Basket (due team di serie A1 e A2). Con la regia dello stesso Berti e l’accompagnamento musicale di Dario Valle l’appuntamento vicentino inizierà alle ore 20.45 al piano-terra del Centro Civico Zona 7 “Alla Locomotiva”.

Per informazioni: tel. 393 9412817 o www.locomotivaferrovieri.it

Nella foto Alessio Berti.

F.C.