Torreano 6 maggio 2018
Conclusa la 1° prova del trofeo triveneto svoltasi a Torreano di Cividale del Friuli (UD) dove si sono dati appuntamento circa 120 giovani atleti provenienti dalle provincie di Bolzano, Trento, del Veneto e del Friuli.

L’Associazione ospitante Bandiziol Cycling Team ha confezionato un percorso di tutto rispetto di circa 3 Km da ripetersi più volte in base alle categorie. Sviluppato sia nel bosco che in collina ha ottenuto un apprezzabile critica positiva per l’adeguato dislivello e l’impegno nelle discese in single track.

Il Veneto in questa occasione è stata presente con 2 squadre di 5 ragazzi ciascuna ottenendo:
Pivato Riccarso AL1 della Sanfiorese 2°, Cortinovis Sara DA1 della Acd Evolution Team 2°, Bolzan Edoardo ES2 della WinnerBike 2°, Turina Matilde ED1 del Team Verona Mtb 2°, Marini Mattia ES2 del Bikers For Ever 3°, Pezzo Rosola Kevin AL2 del team Barbieri 4°, Perin Fabrizio AL1 della Sanfiorese 4°, Vicentini Sara DA1 della Acd Evolution Team 5°, Candeago Andrea AL2 del Bettini Bike Team 6° e Ferretto Mattia ES2 del Team Velociraptors 11°.

La giornata particolarmente calda e afosa non ha condizionato il rendimento dei ragazzi che hanno apprezzato l’assistenza ricevuta sia logistica che personale attraverso l’impegno degli accompagnatori in primis Mirco Barattin che ha garantito la perfetta riuscita dell’esperienza di squadra.

La classifica finale di giornata vede nelle prime 5 posizioni la Rappresentativa Bolzano A prima con 193 punti, Il Veneto A secondo con 171 punti, Trento in terza posizione con 156 punti, quarto Bolzano B con 151 punti e quinti con 146 punti il Friuli B. Il Veneto B 7° con 144 punti.

Prossimo impegno il 28 luglio 2018 a Cismon del Grappa (VI) a cura dell’ASD Team 21 ID145002 dove il Veneto ospiterà le rappresentative del Triveneto per la 2 prova delle 4 in programma.
Per quanto riguarda invece l’attività della rappresentativa, essa sarà impegnata il prossimo 20 maggio 2018 a Sasso di Castalda (PZ) con la Prima Coppa Italia Giovanile.