NELLA PRIMA CI SARA’ L’ASSEMBLEA DEI SOCI E SARA’ PROGRAMMATA LA NUOVA STAGIONE AGONISTICA, LA 45^ DELL’ATTIVITA’; MENTRE NELLA SECONDA E’ PREVISTA LA FESTA DEL CLUB CON LE PREMIAZIONI DEI PROTAGONISTI

  Tombolo (Padova)

Due importanti appuntamenti attendono venerdì 23 e domenica 25 i dirigenti, gli atleti ed i soci del Veloce Club Tombolo per programmare l’attività futura e gratificare quelli che sono stati gli artefici della brillante stagione appena conclusa. Si comincerà venerdì con l’assemblea generale dei soci del team programmata a partire dalle ore 19.30 nella Sala A del Municipio (lato Est) necessaria anche per preparare la nuova stagione agonistica. Domenica, invece, alle 12.30 ci sarà la tradizionale festa conviviale che concluderà la 44^ stagione consecutiva del club e darà l’avvio a quella del 2019, nell’Hotel Ristorante Rometta della famiglia Zanon, a Cittadella (Padova).

  Alla cerimonia parteciperà il corridore padovano Marco Benfatto (classe 1988) professionista dal 2015 e portacolori dell’Uci Professional Team Androni Giocattoli Sidermec. Il Veloce Club Tombolo, nato il 29 novembre 1974 grazie ad un gruppo di amici e appassionati di ciclismo (tra loro i compianti presidente-fondatore del Calcio Cittadella 1973, Angelo Gabrielli e l’ex-presidente della Provincia, Giacomo Pontarollo), dedica le proprie attenzioni alle categorie giovanili, maschili e femminili (giovanissimi, esordienti ed allievi) e cicloturistiche amatoriali. Squadre che in ogni stagione hanno regalato tante soddisfazioni ai loro sostenitori.

  Da rilevare anche che il sodalizio è impegnato nell’organizzazione di grandi eventi a carattere internazionale ma anche in gemellaggi con altre discipline sportive. Nei 44 anni di attività il sodalizio ha collezionato tanti trofei e riconoscimenti e tra loro spiccano la Medaglia di Bronzo del Presidente della Repubblica, la Stella d’Argento del Coni e quella d’Argento della Federazione.

  La società è presieduta da Amedeo Pilotto che è affiancato dallo storico vice-esecutivo Sergio Pivato, dal presidente onorario, Antonio Beghetto, dal segretario Luca Mattietti, da i consiglieri Bruno Pilotto, Aldo Stragliotto, Maurizio Pilotto, Gilberto Pivato, Andrea Andretta, Attilio Barban, Giuliano Mognon e da i collaboratori  Manfredo Dorella, Andrea Pivato e Francesco Primon. Dell’organizzazione tecnica, invece, fanno parte il direttore di corsa professionisti, Pierluigi Basso e l’ex-prof. e direttore sportivo Flavio Miozzo.

Francesco Coppola