Bevilacqua (Verona)

Sin dalla sua nascita, avvenuta nel lontano 1994, il Prestigio d’Oro, il Challenge riservato ai corridori Under 23 e ai loro direttori sportivi ideato da Agostino Contin, ha potuto contare sulla fattiva collaborazione dell’Ente Fiera del Riso di Isola della Scala e che da quest’anno andrà a rafforzare la partnership al fianco dell’azienda Alè diretta dalla irriducibile Alessia Piccolo, direttrice generale della APG. Grazie alla disponibilità e agli accordi raggiunti tra lo stesso Contin e il Direttore dell’Ente Fiera del Riso, l’Ing. Mirco Caliari ed il nuovo Sindaco della città scaligera, Dott. Luigi Mirandola, sono state programmate nuove ed interessanti iniziative che caratterizzeranno e renderanno ancora più affascinante l’edizione 2022 giunta al 27° anno di vita. Infatti, in occasione della presentazione del Prestigio d’Oro Alé, stabilita per mercoledì 23 marzo alle ore 20 al Castello di Bevilacqua, in provincia di Verona, è stato ideato il nuovo Premio denominato “Fair Play-Ente Fiera del Riso”. Un riconoscimento che sarà assegnato, come hanno sottolineato i promotori, “a personaggi che si sono distinti e adoperati per il bene del nostro amato sport”. La Fiera del Riso di Isola della Scala metterà a disposizione anche i prodotti derivati dal riso.

  Come è noto al fianco del Prestigio d’Oro Alè operano anche il Gran Premio Direttori Sportivi Feltre Traslochi, giunto alla 23^ edizione e il Gran Premio Maglieria Antonella Club 88, alla 19^, voluti da i fedelissimi Paolo Negretti e Renato Giusti.

  Anche per la Pedalata dei Giornalisti e degli ex Corridori Professionisti, in programma giovedì 15 settembre (con partenza da Piazza Bra, a Verona, in direzione Custoza e ristoro a Quaderni di Villafranca con il contributo della Alè Cycling per poi proseguire per   Isola della Scala e quindi per il “Palarisi”) i partecipanti saranno ricevuti dal Sindaco, Luigi Mirandola e dal direttore, Mirco Caliari e avranno la possibilità di gustare i prelibati e celeberrimi risotti all’Isolana apprezzati in tutto il mondo.

  Grazie a questo importante accordo anche il montepremi del Prestigio d’Oro Alé sarà quindi rinforzato in occasione delle premiazioni finali programmate alla conclusione del mese di ottobre sia per gli atleti che per i dirigenti. “Naturalmente noi organizzatori del Prestigio Alé – ha sottolineato Agostino Contin – siamo ben lieti e grati di questo straordinario accordo raggiunto che impreziosisce tutto il Challenge e che festeggia la 27^ edizione. Per questo desideriamo rivolgere un grande grazie e di cuore all’Ente Fiera del Riso, al Comune di Isola della Scala e a tutti i nostri amici che da anni ci affiancano come la Alè, il Maglificio Antonella, la Feltre Traslochi, la Wind Tex, il Comune di Bevilacqua, la DMT, la Pieffe Calze, la Cantina Val d’Adige, il Castello e la Villa di Bevilacqua, l’Agenzia Vittoria e la Maco Leather”.

Francesco Coppola