Il G.S. Mosole vince il Meeting Nazionale Giovanile 2025
Dopo 23 anni il Veneto torna sul gradino più alto del podio
VIAREGGIO (LU), 22 giugno 2025 – Un’impresa storica per il ciclismo giovanile veneto: il G.S. Mosole conquista la Classifica Finale per Società del Meeting Nazionale delle Società Giovanili – Memorial Adriano Morelli, svoltosi a Viareggio dal 19 al 22 giugno 2025.
Un’edizione da record, con oltre 1700 atleti in rappresentanza di 195 società provenienti da tutta Italia. Il sodalizio trevigiano, che proprio quest’anno festeggia il suo 50° anniversario dalla fondazione, ha saputo imporsi con autorevolezza, totalizzando 1295 punti, staccando nettamente UC Costamasnaga (870 pt) e Veloclub Sarroch (862 pt).
📌 È la prima vittoria del Veneto al Meeting dopo ben 23 anni, a conferma del valore e della crescita del nostro movimento giovanile.
Un plauso speciale va anche al Pedale Marenese Gino Bartali, che ha chiuso la classifica al prestigioso ottavo posto, rafforzando ulteriormente la presenza veneta nella top ten.
🔹 Complimenti a tutti i partecipanti per aver onorato al meglio la manifestazione dedicata al compianto Adriano Morelli, figura storica del ciclismo italiano e grande promotore dell’attività giovanile.