Daniele Forlin protagonista alla Coppa delle Nazioni Juniores

Daniele Forlin protagonista assoluto alla Coppa delle Nazioni Juniores: doppia maglia e grande prestazione corale del Veneto

Pieve del Grappa – 8 giugno 2025

Si è conclusa con grande soddisfazione la partecipazione della Rappresentativa Veneta Juniores al G.P. F.W.R. BARON – Coppa delle Nazioni, disputata nel fine settimana a Pieve del Grappa.

Sugli scudi Daniele Forlin, che ha conquistato due maglie prestigiose:

  • 🟢 Maglia del Gran Premio della Montagna
  • 🔵 Maglia Azzurra di Miglior Italiano in Classifica Generale

Forlin è stato tra i corridori più combattivi dell’intera manifestazione:

  • Sabato, è andato in fuga prima in un drappello di cinque, poi da solo per due giri, conquistando punti sia nei GPM che nei traguardi volanti.
  • Domenica, nell’ultima frazione con arrivo in salita a San Liberale, ha nuovamente attaccato da solo per due tornate, consolidando la maglia GPM e resistendo nel finale per chiudere al 6° posto assoluto, primo tra gli italiani in classifica generale.

La prestazione della squadra è stata complessivamente molto positiva:

  • Marco Pierotto, nella seconda semitappa di sabato, ha ottenuto un eccellente 4° posto, sfiorando il podio in una volata combattuta.
  • Pezzo Rosola Patrik, al primo anno di categoria, ha mostrato brillantezza e maturità tattica, con una buona cronometro e una gestione attenta della corsa.

Il Tecnico Regionale Gianluca Geremia ha espresso grande soddisfazione:

“Siamo stati protagonisti in tutte le fasi cruciali della corsa. Abbiamo onorato questa manifestazione, organizzata in Veneto, nel migliore dei modi. Ora testa al prossimo appuntamento: i Campionati Italiani Juniores in programma il 22 luglio a Trieste.”