STAGIONE 2018 – SALUTO DEL PRESIDENTE

Parte ufficialmente  Domenica  la stagione ciclistica 2018. Un grazie a tutte le società che credono nel nostro movimento ed in particolare a quelle che con grande generosità organizzano le gare con passione e competenza. A voi dirigenti, direttori sportivi, accompagnatori, meccanici e a quanti collaborano in qualsiasi forma al movimento ciclistico Veneto un augurio di buon lavoro che possiate  trovare le giuste gratificazioni che meritate per vostro impegno. A voi atleti, impegnatevi   al meglio delle vostre possibilità mettendo in campo un agonismo sano, rispettoso degli avversari, leale in ogni comportamento. La famiglia ciclistica Veneta è impegnata per dare visibilità ad un movimento ciclistico “DAL VOLTO SORRIDENTE”, ognuno di noi è chiamato a dare il meglio. Buona stagione a tutti!

AFFILIAZIONI 2018

Si ricorda che il termine utile per il rinnovo dell’affiliazione 2018 senza dover incorrere in una sovratassa scadrà il 28 Febbraio p.v.. Si sollecitano pertanto le società ancora non affiliate a concludere l’operazione. Si comunica  che il Consiglio Direttivo Regionale, al fine di incentivare la promozione, ha deliberato per le provincie di Rovigo e Belluno che la tassa di prima affiliazione di nuove Associazioni sarà a carico del Comitato Regionale.

CARTA ETICA SPORT VENETO

E’ intenzione di questo Comitato aderire alla Carta Etica dello Sport Veneto, per la quale abbiamo come Federazione partecipato alla sua stesura. L’adesione non vuole essere un fatto formale di consiglio, bensì dovrà avvenire al termine di un ampio coinvolgimento delle nostre realtà territoriali e  concludersi con  una manifestazione pubblica con la quale tutto il Ciclismo Veneto assume  un impegno etico e comportamentale e indica la strada che vogliamo seguire. Su questo sito è possibile scaricare il testo per cominciare a discutere nelle Associazioni e Società, nei Comitati, nelle Commissioni http://www.regione.veneto.it/web/sport/carta-etica.

Il Comitato Regionale e la Commissione Regionale Direttori di Corsa e Sicurezza invita  tutti i Presidenti di società è Direttori di Corsa , con l’inizio dell’attività  agonistica 2018 alla scrupolosa applicazione dei Regolamenti Federali F.C.I. e alle disposizioni emanate dal Ministero dell’Interno (C.d.S. art.9 Disciplinare Scorte Tecniche e sue modifiche). Le Società che si avvalgono di personale non tesserato F.C.I (moto  staffette-abilitate a Scorte Tecniche)  come previsto dalle disposizioni Ministeriali, devono richiedere al Comitato Regionale il quale dopo attenta valutazione potrà autorizzare, il rilascio della tessera giornaliera da parte del settore assicurativo della F.C.I. questo per dare copertura assicurativa a detto personale. Costo Tessera Giornaliera Euro 20,00 (Venti). Si ricorda  a tal proposito che chiunque contravviene alle disposizioni Ministeriali ed  ai regolamenti  federali, oltre alla palese violazione delle norme stesse, viene esposto ad una responsabilità diretta in caso di sinistro, onde evitare spiacevoli responsabilità personali si invita tutti ad operare nel rispetto delle norme e Regolamenti vigenti. Presso il Comitato Regionale Veneto si può conoscere, per chi lo  richiede  quali  sono i gruppi affiliati alla F.C.I. che possono svolgere la mansione di SCORTA TECNICA  nelle gare ciclistiche, come  previsto dal C.d.S. art.9  Disciplinare per le  Scorte tecniche. A conferma di quanto esposto a tal proposito si rimanda ai riferimenti normativi:
C.d.S. art. 9  Disciplinare  Scorte Tecniche per Gare Ciclistiche su Strada.
Comunicato Commissione Nazionale D.C. n° 4 del 26 gennaio 2018 ,Tessera Giornaliera per Scorte Tecniche non tesserate F.C.I.
Comunicato Commissione Nazionale D.C. n° 6 del 6 febbraio 2018 Verifica Qualifica Personale Accreditato in Corsa.
Comunicato Commissione Nazionale D.C. n° 14 del 20 Luglio 2014 AMMISSIONE IN GARA.

COMMISSIONE REGIONALE GIUDICI DI GARA
In previsione della stagione 2018, la C.R.G.G. organizza 3 stages tecnici riservati ai Giudici di Gara in ruolo, presso le seguenti sedi:

1. domenica 25 febbraio, ore 9:00 – 12:30 a San Michele di Piave – Cimadolmo (TV), presso il Museo Comunale  Via Garibaldi n. 16;
  2. domenica 11 marzo, ore 9:00 – 12:30 a Verona, presso sede Comitato Provinciale FCI di Verona (sala Consolini), Via Forte Tomba n. 7
  3. domenica 18 marzo, ore 9:00 – 12:30 a Padova presso sede del Comitato Regionale Veneto FCI, Stadio Euganeo, Tribuna Est.

Considerata l’importanza degli argomenti da trattare si raccomanda la presenza.

Assegnazione dei Campionati Provinciali 2018:
Vengono assegnati a:

ESORDIENTI 1 – 2 anno; 24/06 a S. Vendemiano – 8° TROFEO “MARIO MASCHIETTO” – .V.C. San Vendemiano
ALLIEVI – 26/08 a Campolongo (Conegliano) – 31° TROFEO “JOLLYNOX” – A.S.D. Campolongo
JUNIORES – 25/04 a Ponzano – 40° G.P. “RENZO & MARCELLO CREMA” – V.C. G. BIANCHIN
UNDER 23 – ELITE – 05/08 a Arcade – 34° G.P. CICLISTICO ARCADE – 13° TROFEO PAVAN S.P.A. –G.C. Arcade
DONNE ESORDIENTI, ALLIEVE – 02/09 a Loria – 2° TROFEO  S.E.D. LOGISTICA – U.C.Loria
DONNE OPEN – seguirà comunicato
MTB: INDIVIDUALE: Il punteggio verrà attribuito in tutte le prove cross-country inserite nel calendario
Trofeo GIOVANISSIMI: 26/05 a Santa Lucia di Piave – 7^ PROVA DI ABILITA’ – U.C. Ramera G.Bartali
01/09 a Conegliano – 18° OFF TRACK MTB GIOVANISSIMI – Conegliano B.T.
09/09 a Valmareno di Follina – MEMORIAL CARNIEL TROFEO MOCAMBO – Sprint Vidor La Vallata A.S.D.
PISTA: seguirà comunicato.