Trasferimento Atleti

Ai Presidenti di società

Partiti per la nuova stagione, il Consiglio esprime una forte raccomandazione sempre nella prospettiva di lavorare tutti per un ciclismo “dal volto sorridente”. I regolamenti della nostra Federazione prevedono dei vincoli per gli atleti a salvaguardia delle società in particolare per quelle che fanno promozione. Gli atleti soggetti a vincolo non devono assolutamente essere personalmente oggetto di offerte che propongono loro  il cambio di società, magari facendo leva con lusinghe sui materiali o altri benefit. Dobbiamo costruire e rafforzare un rapporto di rispetto fra società, facendo  capire ai ragazzi e genitori che gli impegni presi vanno rispettati. A chi potesse interessare un atleta soggetto a vincolo, l’unica strada è quella di parlare con la sua Società di appartenenza, e se questa comunica l’intenzione a continuare l’attività e tenere l’atleta, la questione deve ritenersi a tutti gli effetti chiusa. Avere rispetto per pretendere rispetto, contiamo sulla serietà di tutti i Presidenti di società.

COMMISSIONE REGIONALE GIUDICI DI GARA

Sono disponibili le giurie delle manifestazioni dal 26 marzo al 15 aprile

COMITATO PROVINCIALE DI VICENZA
Si comunica l’assegnazione del Campionato Provinciale Donne esordienti e Donne allieve strada alla gara denominata “15° memorial sante carolo” che si svolgerà il 25/03/2018 a Montecchio Precalcino con l’organizzazione dell’A.S.D. U.S. Fausto Coppi Montecchio Precalcino. Tale gara sarà prova unica per l’assegnazione del titolo.

Il Comitato Provinciale di Treviso organizza il giorno 5 Aprile ore 20. 30 presso Sala CONI Viale della Repubblica 22 Villorba un incontro aperto a tutte le Societa’ della provincia di Treviso con i seguenti argomenti:
1) Nuovi sistemi di comunicazione in gara ed in allenamento – Relatore Augusto Pizzolato RCI;
2) Presentazione accordo Centro Medicina;
3) Presentazione Progetto Sicurezza con Scuole Guida della Provincia di Treviso;
4) Presentazione Progetto Psicologia nel Ciclismo – Relatore Dott.ssa Francesca Corocher;
5) Videofinish nelle gare Giovanissimi.