ASSEMBLEA ELETTIVA ORDINARIA REGIONALE – QUADRIENNIO OLIMPICO 2021/2024

Indizione

Vista la convocazione dell’Assemblea Nazionale Elettiva Ordinaria per il rinnovo delle cariche federali – Quadriennio Olimpico 2021/2024 – prevista per i giorni 13 e 14 febbraio 2021, si rende noto che il Consiglio Regionale nella Delibera Presidenziale n. 5 del 23.11.2020 ha indetto per il giorno 19 dicembre p.v. con inizio alle ore 14.30 in prima convocazione, alle ore 15.30 in seconda convocazione, presso l’HOTEL MAGGIOR CONSIGLIO  – VIA TERRAGLIO, 140 – TREVISO l’Assemblea Elettiva Ordinaria Regionale per l’espletamento dei seguenti competenti adempimenti:

• elezione del Presidente, dei 2 Vice Presidenti e degli altri componenti del Consiglio Regionale di questo Comitato;
  • Operazione di scrutinio delle schede per l’elezione dei Delegati all’Assemblea Nazionale in rappresentanza degli Atleti e dei Tecnici, votate nelle assemblee provinciali della Regione.

Così come disposto dalla normativa vigente, seguirà formale lettera di convocazione e relativo ordine del giorno.

Convocazione

Il sottoscritto Igino Michieletto, Presidente del Comitato Regionale FCI Veneto di Padova

CONVOCA

l’Assemblea Elettiva Ordinaria Regionale – Quadriennio Olimpico 2021/2024 per il giorno 19 dicembre p.v. con inizio alle ore 14.30 in prima convocazione, alle ore 15.30 in seconda convocazione, presso l’HOTEL MAGGIOR CONSIGLIO  – VIA TERRAGLIO, 140 – TREVISO

ORDINE DEL GIORNO

1. Nomina degli Organi Assembleari e della Commissione di Scrutinio
  2. Eventuale discussione e ammissione, caso per caso, di Delegati esclusi e segnalati dalla CVP
  3. Approvazione della relazione sulla gestione del Comitato presentata dal Presidente uscente.
  4. Elezione del Presidente del Comitato Regionale
  5. Elezione dei 2 Vice Presidenti
  6. Elezione di n. 4 Consiglieri Regionali
  7. Operazione di scrutinio delle schede per l’elezione dei Delegati all’Assemblea Nazionale in rappresentanza degli Atleti e dei Tecnici, votate nelle Assemblee Provinciali della regione.

L’Assemblea Elettiva Ordinaria si intenderà validamente costituita in prima convocazione con la presenza del 50% degli aventi diritto a voto, ed in seconda convocazione con la presenza di un terzo degli aventi diritto al voto.

Comunica, che secondo quanto disposto dalla normativa vigente sono stati nominati quali componenti la Commissione Verifica Poteri i sotto riportati soggetti:

Componenti effettivi della C.V.P. :

• Guarniero Federica                        nella qualità di Presidente
  • Montagner Fabio                            nella qualità di Segretario
  • Ceneda Sabrina                componente
  • Dalla Balla Franscesco   componente
  • Rossi Eros                           componente

Componenti supplenti della C.V.P. :

• Canazza Giuseppe
  • Compagnin Chiara
  • Rizzetto Fabio

La Commissione Verifica Poteri, così come costituita, si insedierà per l’assolvimento dei propri compiti presso l’HOTEL MAGGIOR CONSIGLIO  – VIA TERRAGLIO, 140 – TREVISO

• 19/12/2020 dalle ore 09.00 alle ore 12.00
  • 19/12/2020 dalle ore 13.00 alle ore 15.30

Considerata l’emergenza epidemiologica, la C.V.P. potrà riunirsi previo accordo con il Presidente del Comitato Regionale Veneto e la Segreteria del Comitato Regionale in video conferenza in base alle esigenze organizzative.

Nel rispetto di quanto stabilito dalla normativa vigente in materia, si definiscono qui di seguito i termini e le modalità di presentazione delle candidature, nonché i termini e le modalità di inoltro delle deleghe vincolanti per l’esercizio di voto:

CANDIDATURE

Tutte le candidature sono presentate a titolo individuale, è consentita la presentazione di una sola candidatura ed i candidati devono essere in possesso della tessera federale valida per l’anno di svolgimento dell’Assemblea Elettiva.

Candidature a Presidente Regionale, a Vice Presidente Regionale ed a Consigliere Regionale

Le domande dovranno pervenire entro quindici giorni prima dello svolgimento dell’Assemblea Elettiva, cioè entro le ore 14.30 del giorno 04 Dicembre p.v.a mezzo raccomandata a questo Comitato Regionale Veneto (FCI Comitato Regionale Veneto – Viale Nereo Rocco, 60 c/o Stadio Euganeo Tribuna Est – 35136 Padova (PD) o PEC veneto.federciclismo@k-postacertificata.it e a mezzo raccomandata alla Segreteria Generale Federazione Ciclistica Italiana – Stadio Olimpico – Curva Nord – 00135 – Roma o PEC (federciclismo@k-postacertificata.it), pena la loro irricevibilità. Esse potranno essere anticipate anche a mezzo e-mail a veneto@federciclismo.it e a elettorale@federciclismo.it, allegando le ricevute delle raccomandate inviate a questo Comitato Regionale ed alla Segreteria Generale, attestanti l’avvenuta spedizione delle stesse nei termini previsti.

E’ possibile utilizzare una indirizzo di posta certificata non personale purché il documento inviato sia non modificabile (preferibilmente pdf) e la documentazione sia completa di autorizzazione all’invio ed un documento identità in corso di validità. Considerata l’emergenza epidemiologica è fortemente raccomandato l’utilizzo della posta certificata.

Le domande di candidatura dovranno contenere:

1. i dati anagrafici completi;
  2. l’indicazione della carica elettiva per la quale è posta la candidatura;
  3. la dichiarazione di non trovarsi in alcuno dei motivi di incompatibilità sanciti dall’art. 30) e di essere in possesso dei requisiti previsti dall’art. 31) dello Statuto Federale, interpretato in conformità con la decisione Corte Federale n. 10/2012 di cui al Comunicato n. 4 del 5.10.2012, ovvero essere tesserati alla FCI al momento della candidatura ed esserlo stati per almeno due anni nell’ultimo decennio;
  4. la dichiarazione di essere tesserato alla FCI per l’anno di svolgimento dell’Assemblea Elettiva.

I candidati alla presidenza regionale, all’atto della candidatura, sono tenuti a presentare i relativi programmi, che unitamente alle candidature ammesse dalla Commissione Nazionale Elettorale, saranno resi pubblici cinque giorni prima dell’Assemblea sul sito federale e sull’Organo Ufficiale FCI (art. 32, punto 2 dello Statuto Federale).

Le candidature saranno resi pubbliche cinque giorni prima dell’Assemblea sul sito federale, Organo Ufficiale FCI www.federciclismo.it (art. 32, punto 2 dello Statuto Federale).

Ai sensi dell’art. 32 – comma 2 – dello Statuto Federale, avverso le candidature è ammessa impugnazione da parte della Procura federale ed, avverso al rigetto della propria candidatura, da parte di coloro che siano stati esclusi. l’impugnazione è proposta a pena di inammissibilità entro sette giorni dalla pubblicazione sul sito internet federale

Deleghe

Le deleghe devono pervenire redatte per iscritto in duplice copia su carta intestata della società sportiva delegante, redatta a firma autografa del Presidente della stessa, a sua firma autografa, o in caso di suo temporaneo impedimento dal Vice Presidente, e contenere a pena di inammissibilità:

• le generalità e la copia del documento del legale rappresentante della stessa;
  • la denominazione dell’associazione o della società sportiva delegata nonché le generalità del legale rappresentante della stessa (art. 12 – punto 2 dello Statuto Federale).

Il Presidente che rappresenterà direttamente la Società avente diritto a voto deve far pervenire la propria dichiarazione nei modi e nei tempi di seguito indicati:

• dovrà essere redatta per iscritto in duplice copia con timbro della Società e con sua firma autografa;
  • una copia dovrà pervenire presso questo Comitato Regionale FCI Veneto almeno tre giorni prima dello svolgimento dell’Assemblea Elettiva Ordinaria, e cioè entro e non oltre le ore 14.30 del giorno 16 Dicembre p.v.. (FCI Comitato Regionale Veneto – Viale Nereo Rocco, 60 c/o Stadio Euganeo Tribuna Est – 35136 Padova (PD) o PEC veneto.federciclismo@k-postacertificata.it E’ tuttavia consentito l’utilizzo dell’e-mail, purché alla copia così trasmessa sia dato seguito all’invio del documento in originale;
  • una copia dovrà essere presentata alla Commissione Verifica Poteri il giorno dell’Assemblea.

Il Presidente della Società avente diritto a voto può rilasciare delega a favore di un componente del Consiglio Direttivo nei modi e nei tempi di seguito indicati:

• una copia dovrà pervenire presso questo Comitato Regionale FCI Veneto almeno tre giorni prima dello svolgimento dell’Assemblea Elettiva Ordinaria, e cioè entro e non oltre le ore 14.30 del giorno 16 Dicembre p.v.. (FCI Comitato Regionale Veneto – Viale Nereo Rocco, 60 c/o Stadio Euganeo Tribuna Est – 35136 Padova (PD) o PEC veneto.federciclismo@k-postacertificata.it E’ tuttavia consentito l’utilizzo dell’e-mail o, purché alla copia così trasmessa sia dato seguito all’invio del documento in originale;
  • una copia dovrà essere presentata alla Commissione Verifica Poteri il giorno dell’Assemblea da colui che rappresenterà per delega la Società.

Ai sensi dell’art. 11 – comma 2 dello Statuto Federale, ciascun rappresentante degli affiliati potrà essere portatore di due deleghe delega oltre alla propria. Le deleghe potranno essere attribuite solo ad affiliati, aventi diritto al voto.

Le Deleghe aggiuntive oltre la propria tra i diversi soggetti appartenenti alla stessa Regione, per essere considerate valide devono pervenire nei modi e nei tempi di seguito indicati:

• dovrà essere redatta per iscritto in duplice copia con timbro della Società delegante e con firma autografa del Presidente della stessa;
  • una copia dovrà pervenire presso questo Comitato Regionale FCI Veneto almeno tre giorni prima dello svolgimento dell’Assemblea Elettiva Ordinaria, e cioè entro e non oltre le ore 14.30 del giorno 16 Dicembre p.v.. (FCI Comitato Regionale Veneto – Viale Nereo Rocco, 60 c/o Stadio Euganeo Tribuna Est – 35136 Padova (PD) o PEC veneto.federciclismo@k-postacertificata.it. E’ tuttavia consentito l’utilizzo dell’e-mail, purché alla copia così trasmessa sia dato seguito all’invio del documento in originale;

Al Vice Presidente della Società avente diritto a voto non è permesso autodelegarsi.

La presente sarà pubblicata sul sito federale, Organo Ufficiale della FCI.

Tutte le fasi relative alle istruttorie sopra descritte, inerenti all’Assemblea Elettiva, saranno espletate nel pieno rispetto del G.D.P.R. – Regolamento Generale Protezione Dati 2016/679.

Per tutto quanto non espressamente indicato e comunicato con la presente, si rimanda a quanto stabilito dal Regolamento Organico e dallo Statuto Federale.

AFFILIAZIONE 2021

Da lunedì 23 novembre p.v., il settore informatica FCI, renderà disponibile la procedura di affiliazione e tesseramento per la stagione 2021. I contributi economici previsti dal Consiglio Federale sono già disponibili nel monte credito delle società ovvero sono stati accreditati € 150,00 relativi alla quota di affiliazione 2020, il 25% delle quote versate per i tesseramenti ed ulteriori € 10,00 per ciascun atleta delle categorie PG, Giovanissimi, Esordienti, Allievi, Juniores, Under23 e Elite s.c. (M/F) tesserato nel 2020. E’ stato disposto un ulteriore contributo pari al 20% della tassa federale per l’organizzazione delle gare. I contributi di cui sopra sono usufruibili solo per l’attività di affiliazione e tesseramento 2021 purché utilizzati entro il 28 febbraio 2021.Il costo per il rinnovo di affiliazione e di nuova affiliazione sarà di € 150,00 per la stagione 2021. Per la stagione 2021 non sono dovuti i diritti di segreteria regionali (€ 80,00). All’atto della richiesta di rinnovo affiliazione, chiediamo di aver verificato di avere assolto i diritti di segreteria per la stagione 2020.

ASSEMBLEE PROVINCIALI

COMITATO PROVINCIALE DI ROVIGO

Indizione Assemblea Elettiva Ordinaria Provinciale – Quadriennio Olimpico 2021/2024 –

Vista la convocazione dell’Assemblea Nazionale Elettiva Ordinaria per il rinnovo delle cariche federali – Quadriennio Olimpico 2021/2024 – prevista per il giorno 13 e 14 Febbraio 2021, si rende noto che il Consiglio Provinciale nella riunione del 22 ottobre 2020,  ha indetto per il giorno 05 Dicembre 2020 con inizio alle ore 14,00 in prima convocazione, alle ore 15,00 in seconda convocazione, presso la Sala “Mediateca” sita a Rovigo in viale Porta Adige n.45/g c/o Centro Commerciale Aliper, l’Assemblea Elettiva Ordinaria Provinciale per l’espletamento dei seguenti competenti adempimenti:

–        elezione dei Delegati all’Assemblea Nazionale in rappresentanza degli Affiliati;

–        votazione dei Delegati all’Assemblea Nazionale in rappresentanza degli Atleti e dei Tecnici;

–        elezione del Presidente e degli altri componenti del Consiglio Provinciale di questo Comitato.

Così come disposto dalla normativa vigente seguirà formale lettera di convocazione e relativo ordine del giorno.

COMITATO PROVINCIALE DI VERONA

Vista la convocazione dell’Assemblea Nazionale Elettiva Ordinaria per il rinnovo delle cariche federali – Quadriennio Olimpico 2021/2024 – prevista per il giorno 13 e 14 Febbraio 2021, si rende noto che il Consiglio Provinciale nella riunione del 01.11.2020,  ha indetto per il giorno 05 Dicembre 2020 con inizio alle ore 13,00 in prima convocazione, alle ore 14,00 in seconda convocazione, presso la Palestra Scuole Medie di Sommacampagna ” sita a Verona in Via Don L. Bogoni, 2 l’Assemblea Elettiva Ordinaria Provinciale per l’espletamento dei seguenti competenti adempimenti:

COMITATO PROVINCIALE DI VENEZIA

Vista la convocazione dell’Assemblea Nazionale Elettiva Ordinaria per il rinnovo delle cariche federali – Quadriennio Olimpico 2021/2024 – prevista per il giorno 14 FEBBRAIO 2020, si rende noto che il Consiglio Provinciale nella riunione del 04 Novembre 2020,  ha indetto per il giorno 13 Dicembre 2020 con inizio alle ore 08.00 in prima convocazione, alle ore 09.00 in seconda convocazione, presso SED DEL CONI MESTRE  VIA DEL GAZZATO,4 , l’Assemblea Elettiva Ordinaria Provinciale per l’espletamento dei seguenti competenti adempimenti:

Vista la convocazione dell’Assemblea Nazionale Elettiva Ordinaria per il rinnovo delle cariche federali – Quadriennio Olimpico 2021/2024 – prevista per il giorno 13 e 14 Febbraio 2021, si rende noto che il Consiglio Provinciale nella riunione del 01.11.2020,  ha indetto per il giorno 12 Dicembre 2020 con inizio alle ore 14,00 in prima convocazione, alle ore 15,00 in seconda convocazione, presso Centro Polifunzionale in Via A. Palladio, 2 VIDOR, l’Assemblea Elettiva Ordinaria Provinciale per l’espletamento dei seguenti competenti adempimenti:

COMITATO PROVINCIALE DI BELLUNO

Vista la convocazione dell’Assemblea Nazionale Elettiva Ordinaria per il rinnovo delle cariche federali – Quadriennio Olimpico 2021/2024 – prevista per il giorno 13 e 14 Febbraio 2021, si rende noto che il Consiglio Provinciale nella riunione del 12 novembre 2020,  ha indetto per il giorno 12 Dicembre 2020 con inizio alle ore 14,00 in prima convocazione, alle ore 15,00 in seconda convocazione, presso la sala del Centro Civico del Comune di Sospirolo (BL) sita in Piazza Segato, l’Assemblea Elettiva Ordinaria Provinciale per l’espletamento dei seguenti competenti adempimenti: