FESTA DEL CICLISMO VENETO

In previsione della consueta cerimonia di premiazione degli atleti Veneti che si sono distinti nella stagione 2021, invitiamo le società e atleti a trasmettere alla segreteria del Comitato Regionale Veneto (mail veneto@federciclismo.it) le foto dei loro tesserati che hanno ottenuto titoli in ambito regionale, nazionale e mondiale.

Le foto dovranno essere:

• una a mezzo busto per la pubblicazione di un opuscolo

• una in attività per la pubblicazione sui canali social del Comitato Regionale Veneto.

La mail potrà essere integrata con l’indicazione degli account social della società e dell’atleta.

CALENDARIO 2022

Come già noto alle società, è aperto ed operativo il link collegato al sito di questo Comitato Regionale per l’inserimento delle richieste di gare per la stagione 2022, con le medesime modalità d’inserimento già operative per  la stagione 2021 (www.fciveneto.it alla voce “Richiesta gare ”).

La data ultima per le richieste è fissata al 30 novembre prossimo al fine di consentirci la corretta formulazione e presentazione del calendario medesimo.

Oltre ai consueti dati (società organizzatrice, luogo, referenti, classe, ecc.) siete pregati di indicare, oltre alla data principale, una data alternativa alla prima. Qualora la manifestazione non sia legata a data particolare, vi preghiamo di indicare nella colonna “note” il periodo per voi più confacente (esempio: aprile-giugno).

Ciò consente di razionalizzare le gare nell’intero arco stagionale, armonizzando le manifestazioni anche con i calendari delle regioni limitrofe,  con l’intento di garantire idoneo numero di atleti iscritti.

Per ulteriori informazioni la S.T.R. è a disposizione con il responsabile Giuseppe Cescon (tel. 348.7390866)

ATTIVITA’ CRONO

A sostegno delle iniziative già messe in atto in passato dalla Federazione, il C.D. del C.R. Veneto ha dato mandato alla S.T. Regionale affinché predisponga un apposito “Progetto” finalizzato ad incrementare l’attività a Cronometro a livello regionale che dovrà quindi  essere sottoposto, per la sua approvazione, allo stesso C.D. del C.R. Veneto.

Per quanto sopra esposto le società interessate ad organizzare delle gare a cronometro (individuale ed a Squadre) devono inviarne richiesta alla Struttura Tecnica Regionale (strada@fciveneto.it) entro venerdì 10 dicembre p.v..

CORSO DI AGGIORNAMENTO DIRETTORI DI CORSA Nove (VI) 4 Dicembre 2021

La  C.R.D.C.S. del C.R. Veneto in collaborazione con il Comitato Regionale  F.C.I.  ed il Centro Studi Regionale ha programmato il CORSO di AGGIORNAMENTO per i Direttori di  Corsa   Regionali  e  Internazionali  che si svolgerà:

• SABATO 4 Dicembre 2021 presso la Sala Convegni di “Pedemontana Servizi” in via Padre Roberto n°50 a Nove (VI) in presenza, dalle ore 13.30  Accrediti  e Foglio firma presenze; Inizio corso ore 14.00 e termine ore 18.30.

Si ricorda che il corso di aggiornamento è obbligatorio e la mancata frequentazione comporta l’impossibilità di emissione della tessera per il 2022,(Scadenza Biennale).

• Quota Partecipazione: 20 Euro, effettuare versamento: IBAN IT71J0100512100000000100985 – Comitato Regionale Veneto – causale: Cognome Nome – Corso Aggiornamento DCR/DCI 04/12/2021;

Programma del Corso:

13.30/14.00 – Accrediti

14.15 – Apertura lavori (saluto Presidenza del C.R. e componente CNDCS).

14.30 – Relazione e Obiettivi della CRDCS (Responsabile CRDCS).

14.50 – Norme attuative 2022 e Aspettative G.di Gara/D.C. (a cura della CRGG)

15.20 – Il “Disciplinare Tecnico alle Gare Ciclistiche” modifiche (Funzionario POLSTRADA)

16.15 – Analisi di casistica e comportamenti D.C. stagione 2021 (a cura della CRDCS)

17.00 – Dibattito (interventi, richieste di chiarimento, repliche dei relatori)

17.50 – Sintesi conclusiva dei lavori

18.00 – Fine lavori

Al corso per un confronto tra le varie categorie e migliorare il rapporto in corsa è gradita la presenza dei Responsabili dei gruppi di Moto Staffette/Scorte del Veneto (Max. 2 per Gruppo), e anche la presenza degli Organizzatori.

Vista l’emergenza sanitaria attuale e al fine di contenere e prevenire il contagio da COVID 19, sarà obbligatorio esibire il Green Pass alle attività svolte in presenza.

Per info Claudio Rigo Tel. 347/5602646 – Andrea Parteli Tel. 339/6514171

CORSO DI AGGIORNAMENTO SCORTE TECNICHE E MOTO-STAFFETTE

La C.R.D.C.S. del C.R. Veneto in collaborazione il Centro Studi Regionale ha programmato un di AGGIORNAMENTOper Scorte Tecniche e Moto Staffette. Il corso è rivolto a tutti i tesserati e non, che hanno l’abilitazione di Scorta Tecnica scaduta o di prossima scadenza. Il corso in oggetto vale inoltre come aggiornamento biennale per Moto Staffette tesserate.

Il corso avrà la durata di ore 9 (nove) per le Scorte Tecniche e di ore 3 per le Moto Staffette come previsto dal Disciplinare delle Scorte Tecniche alle competizioni ciclistiche.

Il corso i svolgerà a Rovigo (Ro) in presenza (con successivo comunicato si indicherà la sala).

• SABATO 15 Gennaio 2022 dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 19.00 per le Scorte Tecniche;

• SABATO 15 Gennaio 2022 dalle ore 8.30 alle 11.30 per Moto-Staffette.

Per partecipare al corso gli interessati devono:

– Seguire la procedura di iscrizione online al sito:  https://www.fciveneto.it/iscrizione-direttori-corsa-e-sicurezza e compilare la relativa scheda;

– Effettuare versamento di euro 40,00 (quaranta) per le Scorte Tecniche, per leMoto Staffette è di euro 20.00 (venti)tramite Bonifico bancario intestato alla F.C.I. Comitato Regionale Veneto: IBAN IT71J0100512100000000100985 – Comitato Regionale Veneto – causale: Cognome Nome – Corso Aggiornamento Scorte Tecniche – Moto-Staffette 15/01/2022;

La scadenza delle iscrizioni è fissata entro e non oltre Sabato 8 Gennaio 2022. Dopo tale data ed in conformità alla situazione pandemica in atto si valuterà il numero delle presenze al corso.

Sarà obbligatorio esibire il Green Pass per tutte le attività svolte in presenza come da normativa nazionale.

Per info Matteo Poretti Tel. 347/8538331- Nicola Zambon Tel. 347/4789193

AGGIORNAMENTO SITO C.R.

Sul sito del Comitato Regionale (https://www.fciveneto.it/) è stato implementato il menù “DIRETTORI CORSA” dove scorrendo troverete tutte le informazioni riguardanti il settore della Commissione Regionale Direttori Corsa Sicurezza.

COMITATO PROVINCIALE DI VICENZA

FESTA DEL CICLISMO VICENTINO

Si informano tutte le società della provincia di Vicenza che la festa del Ciclismo Vicentino 2021 e le premiazioni delle varie challenge, si svolgerà sabato 27 novembre 2021 a Torrebelvicino presso il teatro Arcobaleno, via Fogazzaro alle ore 15,30.
Si raccomanda la presenza delle formazioni giovanissimi, oltre ai premiati delle altre categorie (atleti e squadre) che riceveranno l’invito.