FESTA DEL CICLISMO VENETO

Ad integrazione dei precedenti comunicati, Il Comitato Regionale Veneto F.C.I., conferma l’organizzazione della cerimonia di premiazione finale della stagione agonistica 2022, prevista per il giorno: sabato 03 dicembre 2022, dalle ore 15:00, presso la “Sala delle Feste” dell’Hotel Crowne Plaza di Padova, in via Po.

In considerazione dei numerosi risultati conseguiti dagli Atleti Veneti e l’elevato numero di Atleti da coinvolgere, si precisa che le premiazioni sono riservate alle sole categorie del settore paralimpico e le categorie agonistiche di tutte le specialità giovanili.

Per quanto riguarda le categorie del settore amatoriale e master, sarà organizzata una ulteriore cerimonia in data da definire, ma indicativamente nella prima metà di febbraio 2023.

AFFILIAZIONI E TESSERAMENTI 2023

Si comunica che le procedure per l’affiliazione ed il tesseramento stagione 2023 saranno aperte da lunedì 21 novembre 2022. Parte della giornata di lunedì sarà dedicata all’aggiornamento del sistema e pertanto la piattaforma Ksport non sarà accessibile indicativamente fino al primo pomeriggio.

Per quanto riguarda la procedura è sostanzialmente invariata dalla scorsa stagione anche nei costi.

Una particolare attenzione deve essere posta nella

di quelle società che rinnoveranno l’affiliazione indicando un nuovo rappresentante legale.

I dati del nuovo rappresentante legale, infatti, verranno trasmessi al Registro di Sport e Salute ed è indispensabile che, prima della trasmissione, la società abbia comunicato la modifica all’Agenzia delle Entrate.

SERATE FORMATIVE

FISCALITA’, RIFORMA DELLO SPORT, LAVORO SPORTIVO, COMPENSI E RIMBORSI

ll Comitato RegionaleVeneto della F.C.I., in collaborazione con il referente fiscale dott. Enrico Savio, ORGANIZZA tre serate formative su temi contabili e fiscali a cui sono INVITATE le Associazioni e Società sportive Affiliate alla FCI.

Nell’occasione, alle Società presenti, verrà consegnata una copia della Mini Guida “ASSOCIAZIONI E SOCIETA’ CICLISTICHE DILETTANTISTICHE: OBBLIGHI DI LEGGE E BUONE PRASSI”, nuova edizione 2022.

Oggetto delle serate formative riguarderà anche la riforma dello Sport di imminente applicazione; in particolare saranno affrontati le novità legislative in tema di lavoro sportivo e dei limiti nell’uso dei compensi e rimborsi forfettari.

Nel corso degli incontri, i partecipanti potranno intervenire attivamente con quesiti o esposizione di casi pratici.

Le sedi:

giovedì 17 novembre, ore 20:00, Sala “Primo Visentin”, Via Roma 30, LORIA (TV)

mercoledì 23 novembre, ore 20:00, auditorium Biblioteca civica Via Vescovado 7, BOVOLONE (VR)

giovedì 24 novembre, ore 20:00, VARIAZIONE SEDE: Causa momentanea inagibilità  della sala CONI la riunione si terrà presso la sala convegni dell’Hotel Crowne Plaza di Padova, in via Po e non più allo Stadio Euganeo.

Per motivi organizzativi si prega di inviare la conferma di partecipazione tramite e-mail all’indirizzo veneto@federciclismo.it

Sandro Checchin

Presidente FCI Comitato Regionale Veneto