ELOGI

Il Comitato Regionale Veneto  esprime il proprio elogio per i risultati conseguiti al campionato Europeo Ciclocross svoltosi sabato 9 novembre a Silvelle di Trebaseleghe a: 

1° MASTER WOMAN 60 +                 PIZZOLOTTO LUCIA                                               S.C.D. DOPLA TREVISO

2° MASTER WOMAN 40/44             ZOCCA LORENA                                                        S.C. BARBIERI

3° MASTER 35/39 ANNI                     BISETTO ALBERTO                                                   NORTHWAVE – COFILOC

3° MASTER 65/69                                 PARRO GIOVANNI                                                   ZERO 5 BIKE TEAM

2°MASTER WOMAN 55/59             DE LORENZO POZ LUISA                    TEAM ESTEBIKE ZORDAN

3° MASTER WOMAN 50/54             MONDI ANNALISA                                                  SORRISO BIKE TEAM

FESTA DEL CICLISMO VENETO

Si comunica che la Festa del Ciclismo Veneto avrà luogo Sabato 14 Dicembre p.v.  presso “Crowne Plaza” Padova (uscita Padova ovest direzione Limena). Precisazione importante: Saranno premiati tutti gli atleti cat. Agonistiche che hanno ottenuto podi nei Campionati Italiani e oltre; a parziale rettifica dei comunicati precedenti, si precisa che tutte le premiazioni del settore cicloturistico – amatoriale saranno effettuate nel corso della festa di presentazione del nuovo calendario del settore Cicloturistico – amatoriale Sabato 8 febbraio 2020. Nei prossimi comunicati sarà precisato il luogo e l’orario.

AFFILIAZIONE 2020

Si precisa che al fine di ottenere la validazione della società è necessario versare i diritti di segreteria pari ad Euro 80.00 sul c/c Regionale IBAN IT71J0100512100000000100985 contestualmente alla richiesta di affiliazione 2020. 

COMMISSIONE FUORISTRADA

CICLOCROSS

Si ricorda che il 22 dicembre è in programma in Lombardia la prova  di coppa Italia giovanile di ciclocross , il Comitato Regionale Veneto sarà presente con tre squadre composte da cinque atleti della categorie esordienti e allievi M/F. 

Dopo la gare di Faè 8 Dicembre saranno pubblicate  le convocazioni.

COMMISSIONE REGIONALE DIRETTORI DI CORSA E SICUREZZA

AGGIORNAMENTI

La  C.R.D.C.S. del  Veneto in collaborazione con il Comitato Regionale  F.C.I.  e  la Commissione Metodologica  e  Didattica Regionale ha  programmato  per  SABATO 30 Novembre 2019   p.v. presso  la Sala  Convegni di  Pedemontana Servizi  in via Padre Roberto n°50 a Nove Vi ,  il CORSO di  AGGIORNAMENTO  per i  Direttori  di Corsa   Regionali  e Internazionali  del  Veneto, dalle  ore 13.30 Accrediti  e foglio firma presenze ,inizio corso ore 14.00 e termine ore 18.00.    Si ricorda agli interessati l’importanza di partecipare al corso di aggiornamento poiché in base alle vigenti disposizioni della Federazione Ciclistica Italiana la mancata frequentazione al corso di aggiornamento nel biennio comporta  l’impossibilità di emissione della tessera per il 2020. Il contributo richiesto per la partecipazione al corso di Aggiornamento è di  Euro  20,00  (venti). I versamenti andranno effettuati sul c/c intestato a Comitato Regionale Veneto FCI – IBAN IT 71J 01005 1210 000 000 0100 985Non è possibile versare la quota in contanti il giorno del corso. Si invitano tutti i Direttori di corsa a predisporre la scheda di iscrizione al corso di aggiornamento che si trova al sul sito regionale fciveneto.com alla voce segreteria (oppure al link https://www.federciclismo.it/it/document/scheda-di-iscrizione-corsi/fb657b06-0ca1-4805-b6b2-27f351eded3e/), compilarla in ogni sua parte e riconsegnarla il giorno del corso con la copia del versamento eseguito. Queste procedure vengono richieste dalla C.N.D.C.S.; tutte le schede compilate in ogni sua parte in modo chiaro verranno poi inviate a Roma per procedere all’aggiornamento del fattore K assieme al registro Foglio Firma di Presenza. Per info Paolo Bassanello cell. 349 005 9783 –  Matteo Poretti cell. 347 8538331.

La  Commissione Regionale Direttori di Corsa e Sicurezza in collaborazione con il Comitato Regionale Veneto F.C.I. e Commissione Metodologica e Didattica ha programmato un corso di AGGIORNAMENTO per Scorte Tecniche e Moto Staffette. IL   corso è rivolto a tutti i tesserati e  non ,che hanno l’abilitazione di Scorta Tecnica scaduta o di prossima scadenza. Il corso in oggetto vale inoltre come aggiornamento biennale per Moto Staffette tesserate F.C.I.. IL  corso avrà  la  durata di  ore  9 (nove) per le Scorte Tecniche  e di ore 3 per le Moto Staffette come  previsto dalla  modifica  introdotta al Disciplinare  Scorte Tecniche  art.9  C.D.S. (Gazzetta Ufficiale del 17 / ottobre /2014). Per le Moto Staffette vige i Regolamenti Federali.  Il corso in oggetto si terrà presso la Sede del Comitato Provinciale Rovigo  , Viale Porta Adige n°45 (sede CONI –  interno centro commerciale torre B ).

SABATO 11 Gennaio  2020  dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 19.00 per le Scorte Tecniche.

SABATO  11 Gennaio 2020 dalle ore  8.30 alle  11.30 per Moto Staffette. 

E’ obbligatoria  la presenza  al  corso, al termine  la  F.C.I. Comitato  Regionale Veneto rilascerà  ’attestato di partecipazione necessario per la predisposizione delle domande di rinnovo  di Scorta Tecnica. L’attestato  di partecipazione avrà la validità di anni 1 dal rilascio. Per partecipare al corso gli interessati sono pregati: compilare la scheda di partecipazione on line predisposta sul sito federciclismoveneto.it  alla voce segreteria  procedure on-line, (oppure al link https://www.fciveneto.it/iscrizione-direttori-corsa-e-sicurezza/) compilare la scheda di riferimento al  corso che interessa, successivamente stampare il modello di scheda predisposto, compilarla in tutte le sue parti e riconsegnarla il giorno del corso all’atto dell’accredito allegando la copia dell’avvenuto pagamento. Termine ultimo per iscriversi al corso Lunedi 7 Gennaio 2020. IL contributo richiesto è di euro 40,00 (quaranta) per le Scorte Tecniche, per le Moto Staffette  è di euro 20.00 (venti).  Le modalità di pagamento, tramite Bonifico bancario intestato alla F.C.I. Comitato Regionale Veneto IBAN IT71J0100512100000000100985.  Per ulteriori informazioni e chiarimenti, contattare Sig. Bassanello Paolo  Cell.349 005 9783 e il Sig. Matteo Poretti cell 347 853 8331. Si ricorda di portare Abilitazione Scorta Tecnica ,fotocopia patente di guida, marca da bollo Euro 16 (sedici); al termine del corso compileremo le domande di rinnovo da consegnare al Compartimento Polizia Stradale per il Veneto (Padova).

COMMISSIONE CICLOTURISTICA E AMATORIALE

A parziale rettifica dei comunicati precedenti, si precisa che tutte le premiazioni del settore cicloturistico – amatoriale saranno effettuate nel corso della festa di presentazione del nuovo calendario del settore Sabato 8 febbraio 2020. Nei prossimi comunicati sarà precisato il luogo e l’orario.

COMITATO PROVINCIALE DI VICENZA

Il Comitato Provinciale FCI di Vicenza comunica che Mercoledì 4 Dicembre alle ore 20.00 presso la sala Villanova di Novenergia in via padre Roberto 50 a Nove (VI), si terrà un’importante riunione diretta a tutte le Associazioni e società ciclistiche Vicentine. 
Sarà presente il Dottor Enrico Savio che aggiornerà sugli adempimenti amministrativi e fiscali di fine anno. Nel medesimo incontro il Vice Presidente Tosin Davis  illustrerà la nuova app Federale e la nuova tessera digitale.

Durante la serata saranno trattati i seguenti argomenti:

– fatturazione elettronica e fatturazione cartacea?

– gestione del rapporto associativo e del tesserato sportivo 

– l’uso del denaro contante e l’attenzione del Fisco per i prelievi e versamenti 

– inquadramento dei contributi pubblici 

– i compensi sportivi e gli adempimenti di legge

– obbligo contratto di sponsorizzazione o fattura dettagliata?

Visto l’importanza degli argomenti è raccomandata la presenza almeno dei Presidenti e dei Segretari delle associazioni e società affiliate. 

COMITATO PROVINCIALE DI PADOVA

Si informano tutte le società, che sabato 30 novembre alle ore 16.00 presso il Parco Etnografico di Rubano in Via Valli 2,  avrà luogo l’annuale Festa del Ciclismo Padovano. In questa occasione saranno premiati i Campioni Provinciali 2019, i Campioni Regionali Padovani e le società partecipanti alla Challenge Provinciale Giovanissimi 2019.

Il Presidente 

Igino Michieletto