CAMPIONATO  DEL MONDO  MARATHON 2019

Il Comitato Regionale Veneto  esprime il proprio elogio per i risultati conseguiti al Campionato Mondiale Marathon  svoltosi il 22 settembre a Grachen Svizzera a:

PORRO SAMUELE               3° CLASS. ELITE MASCHILE             SOCIETA’ TEAM TREK-SELLE SAN MARCO

CAMPIONATO TRIVENETO  CROSS-COUNTRY 2019

Il Comitato Regionale Veneto  esprime il proprio elogio ai neo campioni Triveneti Cross-Country 2019

Esordiente 1° anno                          Barbisan Andrea             società Bicisport

Esordiente 2° anno                          Pra’ Ettore                            società Hellas Monteforte

Donna esordiente 2° anno         Turina Matilde                                    società Team Verona Mtb

Allievo 1° anno                                                     Mazzucco Gabriele         società Bettini Bike

CAMPIONATO TRIVENETO  BMX 2019

Il Comitato Regionale  Veneto esprime il proprio elogio ai neo Campioni Triveneti Bmx 2019

GRIGOLETTO ANNA             DONNA ESORDIENTE          SCF PANTHER BOTS PADOVA

CASSANTA LEONARDO       ALLIEVO                                                     CICLOMANIA RANCING

MANIN JACOPO                    CRUISER 13-29                        SCF PANTHER BOTS PADOVA

GUELE MARCO                       CRUISER 30-39                       CICLOMANIA RANCING

MAULE FRANCESCO           CRUISER 40 +                          BMX CREAZZO

MARIN CARLO                        MASTER 17-18                       SCF PANTHER BOTS PADOVA

BONINI NICOLO’                   OPEN MASCHILE                   CICLOMANIA RANCING

CERIANI CARMEN                 DONNE CRUISER                    TEAM LIBERTAS LUPATOTINA

SOCIETA’

1. SCF PANTHER BOYS PADOVA
  2. BMX CREAZZO
  3. TEAM LIBERTAS LUPATOTINA

RINGRAZIAMENTO COPPA ITALIA ALLIEVI MTB 2019

Il Comitato Regionale Veneto esprime il proprio ringraziamento a  tutti gli atleti che hanno rappresentato il Comitato Regionale del Veneto e agli accompagnatori, Coppo Fabio, Fontana Alessandro, Lirussi Piero,  Roccon Ivo, per gli importati risultati conseguiti nella Coppa Italia Allievi 2019.

CALENDARIO GARE E MANIFESTAZIONI 2020

Come da accordi tra i Presidenti dei Comitati del Triveneto anche per il 2020sarà redatta una “bozza” di calendario il più possibile omogenea, si rende necessario quindi che le Società Organizzatrici, dopo aver redatto l’apposito modulo disponibile sul sito gare.fciveneto.itoppure  su www.fciveneto.italla voce “Modulo richiesta gare 2020”, inoltrino le richieste, seguendo la consueta procedura, entro il 30 Ottobre 2019

Qualora vi siano incertezze o si riscontrino difficoltà, è opportuno rivolgersi alle singole Commissioni e/o alla Segreteria del Comitato Regionale.

COMMISSIONE METODOLOGICA DIDATTICA

CALENDARIO PROSSIMI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO

FORMAZIONE

TI2: Febbraio 2020 – CONI Point Verona

TA2: Novembre 2019 – San Michele di Piave Cimadolmo (TV)

AGGIORNAMENTO TI2 E TA2

06 Ottobre 2019 – San Michele di Piave Cimadolmo (TV) CORSO SOSPESO DAL SETTORE STUDI NAZIONALE

14 Dicembre 2019 – CONI Point Verona

AGGIORNAMENTO TA3

05 Ottobre 2019 – San Michele di Piave Cimadolmo (TV) CORSO SOSPESO DAL SETTORE STUDI NAZIONALE

15 Dicembre 2019 – CONI Point Verona

COMMISSIONE REGIONALE DIRETTORI DI CORSA E SICUREZZA

COMUNICAZIONE

La Commissione Regionale Direttori di Corsa informa tutti i Direttori di Corsa che Il corso di Aggiornamento si svolgerà  a  Nove Vicenza il giorno 30 Novembre 2019 dalle ore 14.00 alle ore 18.00, seguirà comunicato ufficiale con relative disposizioni .

Scorte Tecniche e moto staffette: si comunica che il corso di aggiornamento per rinnovo abilitazione si terrà  a Rovigo sede CONI il giorno sabato 11 Gennaio 2020 dalle ore 8.00 alle 12.30 è dalle ore 14.00 alle 18.30 come previsto dal disciplinare Scorte Tecniche, seguirà comunicato ufficiale con le relative disposizioni.

A tutte le società e relativi gruppi di Moto staffette affiliate alla F.C.I. ,  è intenzione di questa Commissione organizzare un NUOVO corso di Formazione per moto staffette e Scorte Tecniche; chi fosse interessato a partecipare è pregato di comunicare alla segreteria del Comitato regionale Veneto la propria volontà  inviando una mail indicando i propri dati e relativo numero di telefono. La Commissione Direttori di Corsa si riserva di indire tale corso al raggiungimento di numero adeguato di partecipanti .  Per maggiori chiarimenti contattare il Sig. Paolo Bassanello cell.349 005 9783 e il Sig. Matteo Poretti cell. 347 853 8331.

STRUTTURA TECNICA REGIONALE

CALENDARIO STRADA 2020

Le società che intendono organizzare gare regionali nel corso dell’anno 2020, devono chiederne l’inserimento in Calendario  mediante il nuovo sistema operativo prodotto dal C.R.V., presente nella pagina web del Comitato stesso (www.fciveneto.italla voce“Modulo richiesta gare 2020”), entro il prossimo 30 ottobre 2020.

Qualora si riscontrino delle difficoltà operative, i Comitati provinciali sono a disposizione per fornire l’aiuto necessario.

Alla luce delle disomogenea iscrizione alle gare, a volte ridotta numericamente in relazione al numero complessivo dei tesserati, abbiamo ritenuto opportuno predisporre una bozza di pre-calendario stilato sulla base delle organizzazioni effettuate nel corso di quest’anno e dalle recenti esperienze maturate in tal senso. La stesura di tale “bozza” intende soddisfare i criteri dettati per garantire un buon risultato organizzativo, ovvero:

– 1 gara Juniores in Veneto (+ 1 eventuale in altro Comitato triveneto);

– 2 gare Allievi in Veneto (+1 eventuale in altro Comitato triveneto);

– 2 gare esordienti in Veneto (+1 eventuale in altro Comitato triveneto);

– dislocazione geografica, nel caso di più gare (per categoria), per venire incontro alle esigenze delle società e contenere i  costi di trasferta.

E’ allo studio la fattibilità di adottare un vincolo numerico di iscrizione alle gare, da far valere a carattere triveneto.

Per la categoria Esordienti, in considerazione del calo di iscrizioni alle gare nella seconda parte della stagione (dai primi di luglio ed a seguire), si suggerisce di programmare preferibilmente una “gara unica”.

La “bozza” di pre-calendario è a disposizione delle Società organizzatrici presso i propri Comitati provinciali, per essere valutata e discussa con i Comitati stessi, i quali  avranno poi cura di armonizzare il calendario definitivo a livello regionale e quindi triveneto.

Si invitano pertanto le Società interessate a prenderne visione e fare le dovute valutazioni “prima” di inserire le proprie richieste nel già citato sito regionale, con l’invito al rispetto delle tempistiche al fine di consentirci la stesura del calendario definitivo entro dicembre 2019.

Per quanto riguarda il Settore “Femminile”, essendo un calendario  a carattere “triveneto”, le relative richieste saranno valutate direttamente dalla Commissione interregionale all’uopo preposta che, qualora necessario, provvederà a contattare le singole Società Organizzatrici.

Per eventuali ulteriori informazioni e/o chiarimenti potrà comunque essere contattato il Responsabile del Calendario della S.T.R. (Sig. Giuseppe Cescon – cell. 348 739 0866 – email: cescongiuseppe@libero.it).

COMITATO PROVINCIALE DI TREVISO

RIUNIONE ORGANIZZATIVA

Il Comitato Provinciale di Treviso organizza il 17 Ottobre presso la sede del C.P. alle ore 20.45 un incontro per discutere la proposta della bozza del calendario agonistico 2020 e illustrare i criteri per la definizione del calendario del Triveneto.

CAMPIONATO PROVINCIALE CICLOCROSS 2019-20
Si informano le società che intendono organizzare il campionato provinciale ciclocross 2019-20 che dovranno farne richiesta al Comitato Provinciale via mai a treviso@federciclismo.itentro e non oltre il 13 ottobre.

INCONTRI FORMATIVI ATTIVITA’ CICLOCROSS 2019-20
Si portano a conoscenza tutte le società che anche per la stagione 2019-20 il Comitato Provinciale di Treviso in collaborazione con la società Cicloturistica Vittorio Veneto organizza degli incontri finalizzati all’attività del ciclocross, il primo incontro avrà luogo mercoledì 25 settembre alle ore 15 30 a Vittorio Veneto presso l’ Area Fenderl, in quella sede verrà stilato inoltre il calendario di massima dei vari incontri settimanali. info: 3398239455

FESTA PROVINCIALE COMITATO TREVISO
Si porta a conoscenza tutte le società, i loro dirigenti, tecnici e collaboratori che sabato 26 ottobre alle ore 15.30 presso l’auditorium di banca Prealpi di Tarzo avrà luogo l’annuale Festa del Ciclismo della provincia di Treviso, anche quest’anno sono previsti dei riconoscimenti ai collaboratori di società (uno per società) il modulo è facilmente scaricabile dal sito del Comitato Provinciale                 ( http://www.fcitreviso.com)e dovrà essere inviato via mail a treviso@federciclismo.itentro e non oltre il 15 ottobre.