CAMPIONATO MONDIALE  MASTER  MOUNTAIN-BIKE 2019

Il C.D. del Comitato Regionale  Veneto  esprime il proprio elogio per i risultati conseguiti al  Campionato Mondiale master Cross-country  svoltosi il 23 agosto – MONTE SAINTE ANNE – CANADA a:

GOTTARDINI MASSIMO  – 3° class. categoria master  45-49 –  Società TEAM TEDESCO;

ZOCCA LORENA  – 3^ class. categoria master woman 2 – Società  S.C. BARBIERI.

CAMPIONATI REGIONALI STRADA UNDER 23

Il C.D. del C.R. Veneto esprime le più vive congratulazioni all’atleta Under 23 Francesco DI FELICE,  della Società GENERAL STORE -ESSEGIBI-F.LLI CURIA, che in occasione della prova del Campionato Regionale Strada che si è disputato a SOMMACAMPAGNA (VR) il 27 agosto 2019,  ha vinto il titolo regionale di categoria.

Un doveroso ringraziamento va alla Società POLISPORTIVA CASELLE ROSSETTO per l’ottima organizzazione della manifestazione.

CICLOCROSS

CALENDARIO GARE PROVVISORIO NEL TRIVENETO

13-10 Bolzano Trofeo Triveneto

19-10 Collepietra Bolzano Trofeo Triveneto

27-10 Nova Gorica  Slovenia Trofeo Triveneto

1-11 Jesolo VE Giro Italia Ciclocross

3-11 Osoppo UD Giro Italia ciclocross

10-11 Silvelle PD Campionato Europeo

17-11 Saccolongo PD Internazionale Master Cross

24-11 Tezze sul Brenta VI Trofeo Triveneto

8-12  Faè Oderzo TV Internazionale Master Cross

15-12 Vittorio Veneto TV Internazionale Master Cross

21-12 Bibione VE Trofeo Triveneto

22-12 Buia  UD Campionato Triveneto

26-12 San Fior TV Trofeo Triveneto Campionato Veneto

30-12 Scorzè VE Trofeo Triveneto

6-1    Bassano Vi Trofeo Triveneto

10-11-12 Schio VI Campionato Italiano 19-1  Variano UD  Chiusura Trofeo triveneto

24° GIRO DELLA TOSCANA

IL C.D. del C.R.V. su indicazione del Tecnico di Categoria Sig. Claudio Turato ha convocato per la partecipazione al “24° Giro della Toscana Internazionale – Memorial Michela Fanini”, in programma dal 6 all’ 8 settembre 2019,  le seguenti atlete:

STRUTTURA TECNICA REGIONALE

Con delibera Presidenziale n. 85/019 è stato assegnato il Campionato Italiano Cronometro Donne Elite 2019 che sarà organizzato dalla Società Veneta GSD CYCLING TEAM MAINETTI  (03A0666) sabato 12 ottobre 2019 a Castelgomberto (VI).
Con l’occasione saranno altresì organizzate prove riservate alle categorie  Allievi M/F ed Juniores M/F.

La prova riservata alla categoria maschile Juniores sarà altresì valida per l’assegnazione del Titolo Regionale di categoria.

COMMISSIONE REGIONALE GIUDICI DI GARA

Corso per Giudici di Gara 2019

La Commissione Regionale Giudici di Gara in collaborazione con il Settore Studi della Federazione Ciclistica Italiana e con il Comitato Regionale Veneto FCI, organizza un corso di formazione per nuovi Giudici di Gara per tutte le specialità: Strada, Pista, Paraciclismo, Ciclocross, Mountain Bike, BMX, Trial, Fixed.

Il corso, completamente gratuito, ha una durata complessiva di circa 40 ore di lezioni teorico-pratiche e si svolgerà nel periodo ottobre-dicembre 2019. Alla fine del corso seguirà l’esame finale di abilitazione per l’ammissione nella Categoria dei Giudici di Gara Regionali.

Per poter essere iscritti al corso è necessario:

1. Essere cittadini italiani o stranieri con residenza in Italia;
  2. Avere compiuto il 16° anno di età e non avere superato il 50° nell’anno solare in cui viene pubblicato il bando di concorso (2019);
  3. Possedere un titolo di studio pari alla scuola dell’obbligo;
  4. Essere dichiarato, attraverso visita medica, idoneo a svolgere attività sportiva non agonistica (certificazione rilasciata dal medico di base);
  5. Non avere riportato condanne penali, non essere stati assoggettati a squalifiche superiori a un anno e non aver subito alcuna sospensione in violazione ai regolamenti antidoping da parte del C.O.N.I. o di una Federazione Sportiva Nazionale.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Commissione Regionale Giudici di Gara del Veneto, inviando un messaggio con i dati anagrafici all’indirizzo e-mail: crggveneto@federciclismo.it oppure al seguente recapito telefonico: 335 64 29 245.

Le richieste di iscrizione devono pervenire entro il 15 settembre 2019.