ELOGI

CAMPIONATI REGIONALI

Il C.D. del C.R.V. esprime le più vive congratulazioni agli atleti veneti che in occasione dei Campionati Regionali Stradahanno vinto il titolo regionale di categoria con i giusti complimenti alle rispettive società di appartenenza.

. Aurora CAPPELLETTI della Società OFF.ALBERTI U.C. VAL D’ILLASI

  Campionessa Veneta Strada Donne Allieve

. Agata CAMPANA della Società U.C.LUPI

  Campionessa Veneta Strada Donne Esordienti 1° anno

. Linda SANARINI della Società U.S. SCUOLA CICLISMO VO’

  Campionessa Veneta Strada Donne Esordienti 2° anno

. Mattia NEGRENTE della Società BRUNO GAIGA C.A.M.P.I.

  Campione Veneto Strada Allievi

. Riccardo BENOZZATO della Società SANDRIGO BIKE

  Campione Veneto Strada Esordienti 1° anno

. Matteo SANARINI della Società U.S. SCUOLA CICLISMO VO’  

  Campione Veneto Strada Esordienti 2° anno

Un doveroso ringraziamento va alle Società C.C. ESTE, FRARE-DE NARDI e SCD FDB COLOGNA VENETA che hanno organizzato le prove di Campionato Regionale rispettivamente per le Donne Esordienti ed Allieve a Lozzo Atestino (Pd) il 30 maggio, per gli Allievi a Vittorio Veneto (Tv) il 2 giugno e per gli Esordienti a Alonte (Vi) il 2 giugno 2021.

SERATA INFORMATIVA

Il Comitato Regionale Veneto in collaborazione con il settore studi regionale, organizza nella serata di mercoledì 09 giugno a partire dalle ore 20.30 un incontro con il dott. Enrico Savio – Referente fiscale FCI.

Gli argomenti trattati saranno:

Contributi pubblici – obblighi di trasparenza nei rapporti con la pubblica amministrazione: gestione e pubblicazione dei contributi entro il 30/06/2021

Panoramica Bando regionale Veneto “lo sport riapre. Contributi per la pratica motoria e sportiva 2021” 

L’incontro si svolgerà su piattaforma zoom al link: https://us02web.zoom.us/j/89424823657 oppure sulla pagina facebook del Comitato Regionale Veneto alle ore 20.30

CAMPIONATI ITALINI STRADA 2021

CATEGORIE INTERNAZIONALI

Le singole prove si svolgeranno con il seguente calendario:

  1. Under 23 (ID: 157134) sabato 19 giugno 2021 a Seano/Carmignano (Prato) per l’organizzazione della Società U.C. SEANESE CORSE (08N2067);
  • Donne Elite/Under 23 (ID: 159065) domenica 20 giugno 2021 a Costa dei Trulli (Monopoli/Castellana Grotte) per l’organizzazione della Società SPES ALBEROBELLO (14D1645);
  • Juniores (ID: 159003) sabato 3 luglio 2021 a Darfo Boario Terme (Brescia) per l’organizzazione della Società A.S. BOARIO (02L3490);
  • Donne Junior (ID: 159004) domenica 4 luglio 2021 a Darfo Boario Terme (Brescia) per l’organizzazione della Società A.S. BOARIO (02L3490);

JUNIORES

Riservato ad un contingente di 22 atleti tesserati per società venete  appositamente ed opportunamente selezionati dalla Struttura Tecnica Regionale su indicazione del Tecnico di categoria Gianluca Geremia che terrà conto sia dei risultati conseguiti che delle “caratteristiche” dei singoli atleti in relazione alla tipologia del percorso del Campionato Italiano.

E’ ammesso di diritto il Campione Regionale Strada in carica (se di nazionalità italiana)

Gli atleti selezionati indosseranno in gara la maglia Rappresentativa “VENETO”.

A similitudine delle scorse stagioni – una volta resi noti, con apposito Comunicato, i nominativi degli atleti selezionati – la trasferta della Selezione veneta sarà coordinata direttamente dalla Struttura Tecnica Regionale (Antonio Fin: 338-8427994 – Luigi Trevellin: 328/0295012 e dal Tecnico di categoria Gianluca Geremia: 392-1606704) in collaborazione con le singole società interessate.

In luogo del rimborso spese (tabella federale) la Società Organizzatrice si farà carico delle spese di soggiorno degli atleti (cena della vigilia della gara, pernottamento, prima colazione e pranzo).

UNDER 23

La partecipazione per queste categorie sarà libera e quindi senza limitazioni di selezione regionale né di punteggio, ma vincolata ai contingentamenti previsti dalle norme di partecipazione emanate dalla Struttura Tecnica Federale.

In particolare per la nostra regione sono ammessi 32 (trentadue) atleti  ed  ogni Società non può iscrivere più di 6 atleti.

Per queste categorie verrà corrisposto un contributo spese forfettario di partecipazione pari ad €uro 35,00 per atleta partente.

Le richieste di iscrizione dovranno essere inviate al C.R. Veneto che provvederà a farle pervenire alla Società organizzatrice nei termini regolamentari perfezionando l’iscrizione degli atleti tramite Fattore “K”.

DONNE ELITE/UNDER 23 – DONNE JUNIOR

La partecipazione è libera e quindi senza limitazioni di selezione regionale né di punteggio.

Per queste categorie verrà corrisposto un contributo spese forfettario di partecipazione pari ad €uro 35,00 per atleta partente.

Le iscrizioni dovranno essere indirizzate direttamente alla Società Organizzatrice, tramite procedura on-line, entro martedì 15 giugno p.v. per le Donne Elite/Under 23 ed entro martedì 29 giugno p.v. per le Donne Junior.

CATEGORIE GIOVANILI

Le singole prove si svolgeranno a Chiusi Chianciano Terme (Siena), per l’ organizzazione della Società PEDALE TOSCANO PONTICINO (08C0310), con il seguente calendario:

  1. Donne Esordienti (ID: 157136 – 157138) e Donne Allieve (ID: 157140) sabato 10 luglio 2021;
  2. Esordienti (ID: 157135 – 157137) ed Allievi (ID: 157139) domenica 11 luglio 2021.

ESORDIENTI 1° e 2° ANNO

Riservato ad un contingente di atleti tesserati per società venete (15 del 1° anno e 14 del 2° anno) appositamente ed opportunamente selezionati dalla Struttura Tecnica Regionale su indicazione del Tecnico di categoria Emanuele Biondi che terrà conto sia dei risultati conseguiti che delle “caratteristiche” dei singoli atleti in relazione alla tipologia del percorso del Campionato Italiano.

E’ ammesso di diritto:

  1. il Campione Italiano Ciclocross Esordienti 1° anno in carica (Deon Pietro della S.S. Sanfiorese);
  2. il Campione Regionale Strada in carica (se di nazionalità italiana).

Gli atleti selezionati indosseranno in gara la maglia Rappresentativa “VENETO”.

Si ritiene opportuno precisare che, al di là dei risultati agonistici, saranno tenute in considerazione le osservazioni e/o le proposte dei singoli componenti/tecnici della S.T.R. che ogni domenica saranno presenti nelle corse che si svolgeranno sul territorio regionale.

A similitudine delle scorse stagioni – una volta resi noti, con apposito Comunicato, i nominativi degli atleti selezionati – la trasferta della Selezione veneta sarà coordinata direttamente dalla Struttura Tecnica Regionale (Antonio Fin: 338-8427994 ed Emanuele Biondi: 338-4655228) che, in collaborazione con le singole società interessate, ne curerà gli aspetti tecnici della partecipazione.

In luogo del rimborso spese (tabella federale) la Società Organizzatrice si farà carico delle spese di soggiorno degli atleti (cena della vigilia della gara, pernottamento, prima colazione e se la manifestazione sarà di pomeriggio anche il pranzo).

ALLIEVI

Riservato ad un contingente di 19 atleti tesserati per società venete  appositamente ed opportunamente selezionati dalla Struttura Tecnica Regionale su indicazione del Tecnico di categoria Claudio Cordioli che terrà conto sia dei risultati conseguiti che delle “caratteristiche” dei singoli atleti in relazione alla tipologia del percorso del Campionato Italiano.

E’ ammesso di diritto il Campione Regionale Strada in carica (se di nazionalità italiana).

Gli atleti selezionati indosseranno in gara la maglia Rappresentativa “VENETO”.

Si ritiene opportuno precisare che, al di là dei risultati agonistici, saranno tenute in considerazione le osservazioni e/o proposte dei singoli componenti/tecnici della S.T.R. che ogni domenica saranno presenti nelle corse che si svolgeranno sul territorio regionale.

A similitudine delle scorse stagioni – una volta resi noti, con apposito Comunicato, i nominativi degli atleti selezionati – la trasferta della Selezione veneta sarà coordinata direttamente dalla Struttura Tecnica Regionale (Antonio Fin: 338-8427994 e Claudio Cordioli: 348-3145426) che, in collaborazione con le singole società interessate, ne curerà gli aspetti tecnici della partecipazione.

In luogo del rimborso spese (tabella federale) la Società Organizzatrice si farà carico delle spese di soggiorno degli atleti (cena della vigilia della gara, pernottamento, prima colazione e se la manifestazione sarà di pomeriggio anche il pranzo).

DONNE ESORDIENTI

La partecipazione è libera senza alcun tipo di contingentamento.

In luogo del rimborso spese (tabella federale) la Società Organizzatrice si farà carico delle spese di soggiorno degli atleti (cena della vigilia della gara, pernottamento, prima colazione e se la manifestazione sarà di pomeriggio anche il pranzo).

Le iscrizioni dovranno essere indirizzate direttamente alla Società Organizzatrice, tramite procedura on-line, entro martedì 6 luglio 2021.

Il Rappresentante della S.T.R. Veneta (Claudio Turato: 340-7633593) sarà presente in loco a disposizione delle Società Venete con atlete iscritte ai Campionati.

DONNE ALLIEVE

Riservato ad un contingente di 30 atlete tesserate per società venete appositamente ed opportunamente selezionate dalla Struttura Tecnica Regionale (Giovanna Troldi, Diana Ziliute e Claudio Turato)che terrà conto sia dei risultati conseguiti che delle “caratteristiche” delle singole atlete in relazione alla tipologia del percorso del Campionato Italiano.

E’ ammessa di diritto la Campionessa Regionale Strada in carica (se di nazionalità italiana).

Le atlete selezionate indosseranno in gara la maglia Rappresentativa “VENETO”.

Si ritiene opportuno precisare che, al di là dei risultati agonistici, saranno tenute in considerazione le osservazioni e/o proposte dei singoli componenti/tecnici della S.T.R. che ogni domenica saranno presenti nelle corse che si svolgeranno sul territorio del triveneto.

A similitudine di quanto previsto per l’analoga categoria maschile – una volta resi noti, con apposito Comunicato, i nominativi delle atlete selezionate – la trasferta della Selezione veneta sarà coordinata direttamente dalla Struttura Tecnica Regionale (Giovanna Troldi: 347-3399722, Diana Ziliute: 335-5434280 e Claudio Turato: 340-7633593), che, in collaborazione con le singole società interessate, ne curerà gli aspetti tecnici della partecipazione.

In luogo del rimborso spese (tabella federale) la Società Organizzatrice si farà carico delle spese di soggiorno degli atleti (cena della vigilia della gara, pernottamento, prima colazione e se la manifestazione sarà di pomeriggio anche il pranzo).

CAMPIONATI ITALINI CRONOMETRO 2021

  1. Cronometro Individuale
  • Donne Elite/Under 23 (ID: 157127) – Donne Junior (ID: 157128)

Le singole prove si svolgeranno venerdì 18 giugno 2021 a Faenza (RA) per l’organizzazione della Nuova Ciclistica Placci (07G1809).

La partecipazione è libera.

Le iscrizioni devono essere indirizzate (tramite procedura on-line) direttamente alla Società organizzatrice entro lunedì 14 giugno 2021.

NON verrà corrisposto alcun contributo spese.

  • Juniores (ID: 159066) – Under 23 (ID: 159067)

Le singole prove si svolgeranno sabato 26 giugno 2021 a Romanengo (CR) per l’organizzazione del Pedale Romanenghese (02W0407).

La partecipazione è libera.

Le iscrizioni devono essere indirizzate (tramite procedura on-line) direttamente alla Società organizzatrice entro lunedì 21 giugno 2021.

NON verrà corrisposto alcun contributo spese.

  • Allievi (ID: 158264) – Donne Allieve (ID: 158267)

Le singole prove si svolgeranno sabato 14 agosto 2021 a Marginone/Altopascio (LU) per l’organizzazione dell’  U.S. Marginone Toscogas (08S0135).

La partecipazione è libera.

Le iscrizioni devono essere indirizzate (tramite procedura on-line) direttamente alla Società organizzatrice entro martedì 10 agosto 2021.

NON verrà corrisposto alcun contributo spese.

  • Cronometro a Squadre

Le singole prove si svolgeranno sabato 9 ottobre 2021 a Fiume Veneto (Pordenone), per l’organizzazione della Società G.C. BANNIA (05 P 0602), con il seguente calendario:

Allievi (ID: 157129) e Donne Allieve (ID: 157130), Juniores (ID: 157131), Donne Junior (ID: 157132), Under 23 (ID: 157133).

La partecipazione è libera.

Le iscrizioni devono essere indirizzate (tramite procedura on-line) direttamente alla Società organizzatrice entro martedì 5 ottobre 2021.

NON verrà corrisposto alcun rimborso spese per nessuna categoria.

Il Presidente

Sandro Checchin