Limitazione degli iscritti a gare regionali strada

Valutato il numero complessivo dei tesserati (maschi) che svolgono attività agonistica su strada per ogni singola categoria di seguito indicati:

categ. Esordienti: 1° anno n° 134 ca.- 2° anno n° 154 ca.

categ. Allievi: n° 211 c.a.

categ. Juniores: n° 160 ca. di cui n° 20 ca. autorizzati a correre con la categoria allievi

al fine di garantire idoneo numero di partecipanti alle singole manifestazioni regionali, ad integrazione delle norme federali in materia, si ritiene di disporre la limitazione nel numero di iscritti alle gare regionali con i limiti e nei casi di seguito riportati:

Esordienti:

N° 2 gare regionali: limite iscrizioni  a 70 atleti per ciascun anno, per gara;

N° 3 gare regionali: limite iscrizioni a  50 atleti per ciascun anno, per gara;

Allievi:

N° 2 gare regionali: limite iscrizioni a 100 atleti, per gara;

N° 3 gare regionali: limite iscrizioni a   75 atleti, per gara;

Juniores:

N° 2 gare regionali – limite iscrizioni a  75 atleti, per gara.

Per la corretta applicazione della regola, si precisa che qualora anche un solo atleta di società veneta risulti iscrivibile consegue l’ammissione di tutta la sua squadra: in tale circostanza lo sforamento del limite massimo prescritto è da considerarsi nella norma.

Si ribadisce che, il dettato numero massimo di iscritti, fa riferimento esclusivamente ad atleti tesserati con società regionali escludendo, quindi, dal conteggio atleti di società extra regionali.

Modalità operative:

La Società Organizzatrice che verifica l’aver raggiunto e superato il predetto limite iscritti, deve dare immediato avviso in forma scritta alla/e eventuali Società che con i loro atleti risultano (fatt. K) eccedenti il limite degli iscrivibili affinché, quest’ultime, possano cancellare ed iscrivere ad altra Organizzazione.

Nel caso in cui la Giuria, sulla scorta dell’elenco iscritti consegnato dall’Organizzazione, verificato il superamento del limite ed accertato l’avvenuto regolare di avviso alla/e Società, procederà alla segnalazione prevista dalle norme federali a cui il presente si collega.

Aggiornamento continuo calendario agonistico strada

A seguito della pandemia in corso, e non solo, si riscontrano difficoltà ad effettuare le manifestazioni programmate sia nell’ottenimento delle autorizzazioni dagli Enti preposti che di carattere economico.

Conseguentemente si verificano situazioni mutevoli ed in continua evoluzione per quanto riguarda la programmazione posta in calendario 2022.

Con lo scopo di fornire agli interessati e/o utenti un’informazione pronta ed aggiornata del panorama gare regionali/triveneto, nazionali/internazionali, abbiamo ritenuto utile pubblicare, e tenere aggiornato, il prospetto sintetico delle gare per le categorie Esordienti, Allievi, Juniores, E/U23 nonché il calendario Triveneto Femminile (visibile sul sito del C.R.V.al link: https://www.fciveneto.it/calendario-2022/)in luogo dei consueti comunicati disgiunti.

Detto prospetto rappresenta un vademecum, in forma sintetica delle località e tipologie di gara; sarà aggiornato settimanalmente e/o ad ogni variazione, il cui testo risulterà sempre coordinato e completo della panoramica dell’attività ciclistica agonistica.

COMMISSIONE FUORISTRADA

Congelamento montepremi in denaro per gare XCO per la stagione 2022

Si comunica che l’applicazione del l’articolo 5 del regolamento regionale fuoristrada Veneto 2022, nella parte riguardante il montepremi in denaro per categorie agonistiche nelle gare Top Class e Campionato Regionale viene congelato per la corrente stagione.

5) Il montepremi, si applica (come da tabella) alle sole categorie agonistiche nelle gare Top Class e Campionato Regionale (N.A. 2022 art. 1.22.97).

COMITATO PROVINCIALE DI PADOVA

REGOLAMENTO CHALLENGE PROVINCIALE GIOVANISSIMI PADOVA 2022
ART.1

La Challenge Giovanissimi PADOVA è un circuito di gare organizzate da Team Padovani e Rodigini (strada, primi sprint e Short Track), che genera una classifica delle società, legata alla partecipazione delle stesse e agli ordini d’arrivo delle categorie maschili e femminili (G1-G6). La classifica è riservata alle società non ai singoli atleti.
ART.2
La partecipazione è facoltativa.
ART.3
Fanno parte del calendario tutte le competizioni FCI per Giovanissimi che si svolgeranno nella Provincia di Padova e Rovigo, anche se fuori provincia.
ART.4
Ad ogni gara verranno assegnati i seguenti punteggi, che sommati, formeranno la classifica finale:
✓ 10 Punti alla Società organizzatrice della gara
✓ 5 Punti alla Società partecipante
✓ Primi 5 classificati maschili di ogni categoria con seguente punteggio: 1° P.ti 5 -2° P.ti 4 -3° p.ti 3 -4° P.ti 2 -5° P.ti 1
✓ Prime 3 Classificate femminile di ogni categoria con seguente punteggio: 1° P.ti 5 -2° P.ti 3- 3° P.ti 1
ART.5
Le Premiazioni avverranno alla conclusione della stagione agonistica e interesseranno tutte le società padovane e rodigine classificate privilegiando, in caso di parità, la squadra con il maggior numero di gare organizzate e gare effettuate.

COMITATO PROVINCIALE DI BELLUNO

ASSEGNAZIONE CAMPIONATI PROVINCIALI BELLUNO 2022

ENDURO – CAT. ESORDIENTI, ALLIEVI, JUNIORES
10/04/2022 DHSIGN ENDURO LAMON – LAMON (BL) (SOC.ASD AR6 DH TEAM)