Limitazione degli iscritti a gare regionali strada

Valutato il numero complessivo dei tesserati (maschi) che svolgono attività agonistica su strada per ogni singola categoria di seguito indicati:

categ. Esordienti: 1° anno n° 134 ca.- 2° anno n° 154 ca.

categ. Allievi: n° 211 c.a.

categ. Juniores: n° 160 ca. di cui n° 20 ca. autorizzati a correre con la categoria allievi

al fine di garantire idoneo numero di partecipanti alle singole manifestazioni regionali, ad integrazione delle norme federali in materia, si ritiene di disporre la limitazione nel numero di iscritti alle gare regionali con i limiti e nei casi di seguito riportati:

Esordienti:

N° 2 gare regionali: limite iscrizioni  a 70 atleti per ciascun anno, per gara;

N° 3 gare regionali: limite iscrizioni a  50 atleti per ciascun anno, per gara;

Allievi:

N° 2 gare regionali: limite iscrizioni a 100 atleti, per gara;

N° 3 gare regionali: limite iscrizioni a   75 atleti, per gara;

Juniores:

N° 2 gare regionali – limite iscrizioni a  75 atleti, per gara.

Per la corretta applicazione della regola, si precisa che qualora anche un solo atleta di società veneta risulti iscrivibile consegue l’ammissione di tutta la sua squadra: in tale circostanza lo sforamento del limite massimo prescritto è da considerarsi nella norma.

Si ribadisce che, il dettato numero massimo di iscritti, fa riferimento esclusivamente ad atleti tesserati con società regionali escludendo, quindi, dal conteggio atleti di società extra regionali.

Modalità operative:

La Società Organizzatrice che verifica l’aver raggiunto e superato il predetto limite iscritti, deve dare immediato avviso in forma scritta alla/e eventuali Società che con i loro atleti risultano (fatt. K) eccedenti il limite degli iscrivibili affinché, quest’ultime, possano cancellare ed iscrivere ad altra Organizzazione.

Nel caso in cui la Giuria, sulla scorta dell’elenco iscritti consegnato dall’Organizzazione, verificato il superamento del limite ed accertato l’avvenuto regolare di avviso alla/e Società, procederà alla segnalazione prevista dalle norme federali a cui il presente si collega.

Aggiornamento continuo calendario agonistico strada

A seguito della pandemia in corso, e non solo, si riscontrano difficoltà ad effettuare le manifestazioni programmate sia nell’ottenimento delle autorizzazioni dagli Enti preposti che di carattere economico.

Conseguentemente si verificano situazioni mutevoli ed in continua evoluzione per quanto riguarda la programmazione posta in calendario 2022.

Con lo scopo di fornire agli interessati e/o utenti un’informazione pronta ed aggiornata del panorama gare regionali/triveneto, nazionali/internazionali, abbiamo ritenuto utile pubblicare, e tenere aggiornato, il prospetto sintetico delle gare per le categorie Esordienti, Allievi, Juniores, E/U23 nonché il calendario Triveneto Femminile (visibile sul sito del C.R.V.al link: https://www.fciveneto.it/calendario-2022/)in luogo dei consueti comunicati disgiunti.

Detto prospetto rappresenta un vademecum, in forma sintetica delle località e tipologie di gara; sarà aggiornato settimanalmente e/o ad ogni variazione, il cui testo risulterà sempre coordinato e completo della panoramica dell’attività ciclistica agonistica.

COMUNICAZIONI

Il Centro Studi del CR Veneto comunica che la serata “Doping” del 30 marzo sarà spostata al 07 aprile

incontro online con la collaborazione della Docente Federale Dottoressa Elisa Michieletto e del Giudice di Gara Nazionale e Avvocato Dottor Fabio Rizzetto:

“DOPING: CHIARIAMOCI LE IDEE”

FABIO RIZZETTO:               Ispettori Federali antidoping FCI

ELISA MICHIELETTO:         Codice Wada e Codice Sportivo Antidoping;
                                               La lista delle sostanze proibite;
                                               Statistica mondiale e nazionale antidoping;
                                               Brevi cenni su: RTP, WHEREABOUTS ed ADAMS, passaporto biologico, lista Ranking Federale, TUE.

L’incontro si svolgerà su piattaforma zoom il giorno GIOVEDI’ 07 APRILE  dalle ore 20:30
Di seguito il link https://us02web.zoom.us/j/83605851468?pwd=YjlUREdyZ3R6NlRYSDVLSURxT0tHZz09

INCONTRO TECNICI

l Comitato Regionale Veneto organizza presso la sede di Padova presso lo stadio Euganeo, il giorno giovedì 31 marzo alle ore 19.00 un incontro con la Giudice Internazionale della pista Chiara Compagnin rivolto a tutti i tecnici e direttori sportivi veneti di qualsiasi categoria, dalle giovanili alle internazionali. Il programma della serata prevede:
-Regole di casistica con breve ripasso sui regolamenti di specialità;
-Chiarimenti basati sui dubbi e gli errori più frequenti in campo di gara;
-Dibattito aperto con domande e risposte.

È fortemente consigliata la partecipazione a tutti coloro che seguiranno attivamente gli atleti in pista durante la stagione in corso.

Gentilmente, confermare la presenza per messaggio con indicata la società e la persona partecipante.

Riccardo Donato 3479560753