PRESENTAZIONE ATTIVITA’ 2021

La stagione 2021 del ciclismo veneto si aprirà ufficialmente venerdì 12 marzo con la diretta video streaming in programma a partire dalle ore 20.30 sul sito www.fciveneto.it, sulla pagina Facebook Ciclismo Veneto e su YouTube. L’appuntamento, che rappresenterà la prima vetrina per la nuova annata agonistica in Veneto, sarà l’occasione per presentare i nuovi referenti delle varie strutture e per svelare i nuovi calendari dell’attività su strada, pista e fuoristrada targati 2021.
All’appuntamento hanno già confermato la propria presenza il presidente nazionale della FCI, Cordiano Dagnoni, il consigliere nazionale Fabrizio Cazzola, il presidente regionale del Friuli Venezia Giulia, Stefano Bandolin e i presidenti provinciali di Bolzano e Trento Paolo Appoloni e Giovannina Collanega.

TESSERAMENTO

La segreteria del Comitato Regionale ha notato che ci sono numerose richieste di tesseramento in attesa di validazione che non sono completate con la procedura di caricamento dei certificati medici. Per evitare, problemi e ritardi nel rilascio delle tessere degli atleti invitiamo le società a registrare in DataHealth tutti i certificati per il successivo controllo formale della validità. Questo controllo, nel caso in cui vi fosse un gran numero di richieste in contemporanea, potrebbe richiedere due o tre giorni di attesa. Il controllo, infatti, non è una operazione informatica, bensì viene svolto da personale specializzato della piattaforma DataHealth. Solo dopo la validazione del certificato, verrà trasmessa per via informatica e registrata nel sistema federale la data di scadenza del certificato e sarà possibile procedere al rilascio della tessera. Anticipando il caricamento dei certificati validi, si eviterà la possibilità di incorrere in ritardi nel rilascio della tessera.

Riportiamo le indicazioni per le guide operative alla procedura

Un’apposita sezione del sito federale www.federciclismo.it è stata dedicata alle guide per l’utilizzo della procedura ed alle informazioni per società, tesserati ed organizzatori. Troverete le pagine dedicate ai vari passi della procedura e le FAQ  (domande e risposte) su tutti gli argomenti riguardanti il progetto. Se avete dubbi cercate la domanda corrispondente e troverete la risposta. DataHealth è un sistema esterno a Ksport e non di proprietà della FCI. Per questo motivo per eventuali problematiche nell’inserimento dei certificati si deve far riferimento all’assistenza DataHealth: info@datahealth.it

Per comodità comunque anche sul sito federale, nella sezione dedicata, trovate la guida predisposta da DataHealth per la propria procedura.

DOCUMENTAZIONE

DataHeath – Manuale a cura del Comitato Regionale Veneto

DataHealth – Ksport la sezione contenente tutta documentazione

Guida per le società al sito DataHealth la guida fornita dalla società DataHealth

Slide DataHealth tutte le slide della guida alla procedura

FAQ Datahealth il documento con tutte le domande e le risposte sulla procedura.

STRUTTURA TECNICA REGIONALE

AGGIORNAMENTO CALENDARIO AGONISTICO

INSERIMENTO NUOVE GARE

OFF.ALBERTI U.C. VAL D’ILLASI (03G0752) – ESORDIENTI (cl. 1.26 –ID: 157363 1.27 ID: 157364) – il 01.05.2021 a ILLASI (VR);

G.S.LUC BOVOLONE  (03G1993) – ESORDIENTI (cl. 1.26 –ID: 157374 1.27 ID: 157375) – il 11.04.2021 a BOVOLONE (VR);

ATTIVITÀ ORGANIZZATIVA

In considerazione dell’attuale situazione venutasi a creare a seguito all’emergenza epidemiologica da Covid-19 e della conseguente legislazione emergenziale, ed allo scopo di semplificare e snellire tutte le attività a carico degli Organizzatori di manifestazioni regionali già programmate e/o in fase di definizione, questo C.R. Veneto, oltre all’azzeramento delle Tasse Federali fino al 30 giugno predisposto dal C.F.,  ha deciso di:

– azzerare i “Montepremi” per  le categorie ES ALL Juniores M/F;

– eliminare la firma del foglio di partenza (i partenti verranno confermati in occasione della verifica licenza);

– prevedere la “misurazione rapporti” solo dopo l’arrivo ed ai primi cinque arrivati (“ed eventualmente, a giudizio della Giuria, anche ad altri atleti classificati in tempo massimo“).

Si ricorda anche che, viste le norme attuative 2021, le iscrizioni alle gare saranno possibili solamente nei 15 giorni antecedenti la manifestazione e comunque solo nel momento in cui la gara viene approvata.

Vista la facoltà data ai CCRR, nelle gare approvate nella nostra Regione, le sole società Venete avranno la priorità di iscrizione dal 17 al 15 giorno antecedente la gara.

Il Presidente

Sandro Checchin