CORSO DI FORMAZIONE “PRIMO SOCCORSO E RIANIMAZIONE CARDIO POLMONARE

Sono aperte le adesioni per i corsi di primo soccorso particolarmente raccomandati ai Direttori Sportivi – allenatori e a quanti seguono atleti. I corsi della durata di 5 ore saranno svolti nelle varie sedi provinciali il sabato mattina nei mesi di marzo ed aprile.  Ai partecipanti sarà consegnato un kit di primo soccorso e diploma di partecipazione. Il costo per partecipante è di Euro 20.00 da saldare con le modalità che saranno comunicate successivamente. Numero massimo per corso: 15 partecipanti. Con prossimi comunicati saranno comunicati luoghi e orari.

Iscrizioni al link https://www.fciveneto.it/corso-di-formazione-rcp/

AFFILIAZIONE 2020

Si ricorda che il termine ultimo per il rinnovo dell’affiliazione senza sovratassa scade improrogabilmente il 29 febbraio p.v.. Dopo tale data l’affiliazione può essere comunque perfezionata con una sovratassa di Euro 60.00. Per le nuove affiliazioni il termine ultimo è il 15 ottobre 2020.

FISCO E SOCIETA’

E’ stato pubblicato sul sito regionale, a firma del dott. Enrico Savio, un articolo riguardante la deducibilità delle quote di iscrizione e frequenza alle attività ciclistiche.

Di seguito il link https://www.fciveneto.it/quote-di-iscrizione-e-frequenza-alle-attivita-ciclistiche-detraibili-solo-se-tracciabili/.

COMMISSIONE CICLOTURISTCA – AMATORIALE

Stagione Cicloturistica Amatoriale Veneto 2020

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Veneto e la Commissione Cicloturistica Amatoriale Veneta hanno il piacere di comunicare che il giorno 22 febbraio 2020 saranno presentate le attività e le novità della stagione 2020. Nella stessa occasione saranno premiati gli atleti veneti che hanno ottenuto titoli in campo nazionale ed internazionale nella passata stagione. Il ritrovo è fissato presso l’Hotel BHR, 1 – Via Postumia Castellana, 2 – 31055 Quinto di Treviso (TV) a partire dalle ore 15.00. Dopo i saluti di rito sarà presentato il calendario delle manifestazioni amatoriali del 2020 ed il torneo regionale cicloturistico “Criterium Veneto 2020”. Prima del cocktail di saluto, saranno premiate le società ed atleti veneti che nella stagione 2019 hanno ottenuto il titolo nazionale o internazionale.

COMMISSIONE REGIONALE GIUDICI DI GARA

Convegno Tecnico Regionale 2020

La Commissione Regionale Giudici di Gara, in applicazione dell’art. 26 del Regolamento Operativo, organizza l’annuale Convegno Tecnico Regionale previsto per domenica 16 febbraio 2020dalle ore 09:00, presso la sala convegni dell’Hotel Fior di Castelfranco Veneto (TV), con il seguente programma:

ore 08:00: ritrovo e accrediti;

ore 09:15: inizio dei lavori, saluto delle autorità;

ore 09:30: trattazione argomenti tecnici;

ore 11:15: relazione della CNGG e della CRGG;

a seguire premiazioni Giudici di Gara e Memorial “Michele Reghin”

ore 13:10: conclusione dei lavori

Secondo quanto previsto dall’art. 50 del Regolamento Operativo dei Giudici di Gara si ricorda che la presenza è obbligatoria ed eventuali assenze devono essere giustificate mediante comunicazione alla CRGG.

COMMISSIONE REGIONALE DIRETTORI DI CORSA E SICUREZZA

DATE ESAMI RILASCIO ABILITAZIONI

La  Commissione  Regionale Direttori  di Corsa e  Sicurezza  informa  tutte le società  che il Compartimento  Polizia  Stradale  per  il Veneto  in  accordo  con  il  Comitato  Regionale  Veneto  F.C.I. ha concordato   come  previsto  dal  provvedimento  del  27  novembre  2002 e successive  modificazioni e integrazioni al Disciplinare per le scorte tecniche alle competizioni  ciclistiche  su strada le seguenti date utili per sostenere gli esami di abilitazione:

Mercoledì                           11 marzo 2020

Mercoledì                           13 maggio 2020

Mercoledì                           16 settembre 2020

Mercoledì                           09 dicembre 2020

Si  ricorda che  per  accedere alle sessioni di esame, o per  rinnovare  l’autorizzazione al servizio di scorta tecnica alle competizioni ciclistiche e necessario aver partecipato ai corsi di formazione o  aggiornamento indetti dalla Federazione Ciclistica Italiana ,come previsto dalle norme vigenti.

COMITATO PROVINCIALE DI TREVISO

Richiesta campionati provinciali 2020

Si informano tutte le società che intendono organizzare i campionati provinciali per la stagione 2020 di farne richiesta entro giovedì 20 febbraio, inviando comunicazione a treviso@federciclismo.it.

Riunione Società

Il Comitato Provinciale di Treviso organizza il giorno 20 Febbraio alle ore 20,30 presso sala CONI Viale della Repubblica 22 Villorba, un incontro aperto a tutte le Società della Provincia di Treviso con i seguenti argomenti:

1. Novità Ksport: nuova tessera digitale

2. Gestione password direttori sportivi per iscrizione gare

3. Autorizzazioni gare FattoreRB, Prefettura, Provincia e Comuni – Piani di Sicurezza

4. Giovanissimi: Novità regolamenti 2020, presentazione circuiti provinciali, meeting nazionale 2020

5. Presentazione Calendari 2020

6. Varie ed eventuali.

Data l’importanza degli argomenti si raccomanda la presenza.

COMITATI PROVINCIALI DI PADOVA – ROVIGO – VENEZIA

I Comitati Provinciali FCI di Padova – Rovigo – Venezia comunicano che Martedì 18 febbraio p.v. alle ore 20.30 presso la sala riunioni della Scuola dello Sport – 1° piano – Tribuna Est – Stadio Euganeo (PD), si terrà un’importante riunione diretta a tutte le Associazioni e società ciclistiche di Padova – Rovigo – Venezia. 
Sarà presente il Dottor Enrico Savio che aggiornerà sugli adempimenti amministrativi e fiscali di fine anno. Nel medesimo incontro il sig. Tosin Davis  illustrerà la nuova app Federale e la nuova tessera digitale.

Durante la serata saranno trattati i seguenti argomenti:

– fatturazione elettronica e fatturazione cartacea?

– gestione del rapporto associativo e del tesserato sportivo 

– l’uso del denaro contante e l’attenzione del Fisco per i prelievi e versamenti 

– inquadramento dei contributi pubblici 

– i compensi sportivi e gli adempimenti di legge

– obbligo contratto di sponsorizzazione o fattura dettagliata?

Visto l’importanza degli argomenti è raccomandata la presenza almeno dei Presidenti e dei Segretari delle associazioni e società affiliate.

Il Presidente

Igino Michieletto