ANCORA ALESSIO MAGAGNOTTI AL COMANDO DELLA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO NAZIONALE F.W.R. BARON-PROGETTO GIOVANI JUNIORES 2025
PADOVA
I Campionati Italiani a cronometro disputati a Morsano al Tagliamento, in provincia di Pordenone mercoledì 25 giugno e vinti dal piemontese Roberto Capello, portacolori del team tedesco Grenke Auto Eder Mix e i tricolori su strada svoltisi domenica 22 giugno a Trieste Porto Vecchio con il successo del laziale Vincenzo Carosi, alfiere della Work Service Coratti, non hanno portato grandi cambiamenti nei primi posti della classifica provvisoria del 13° Gran Premio Nazionale F.W.R. Baron-Progetto Giovani Juniores 2025.
La graduatoria, aggiornata al 25 giugno, vede, infatti, sempre al comando il terzetto composto dal veneto Alessio Magagnotti (Autozai Contri) che da 223 punti si è portato a quota 230 e seguito a 164 da i lombardi Mattia Agostinacchio (Ciclistica Trevigliese) che da 158 è passato a 164 punti e dall’altro lombardo Francesco Baruzzi (Aspiratori Otelli Alchem) che al terzo posto è rimasto sempre a quota 144.
Alle loro spalle e rispettivamente al 4° e al 5° posto si sono insediati rispettivamente il lombardo Riccardo Colombo della Bustese Olonia con 137 e il friulano Davide Frigo del Team Tiepolo Udine con 122 punti. Da rilevare che proprio questi ultimi due corridori erano giunti rispettivamente terzo e secondo ai Campionati Italiani a cronometro alle spalle di Roberto Capello con un ritardo di 20 e 24 secondi. Da rilevare che i punteggi assegnati a Roberto Capello, che appartiene ad un team della Germania, vengono presi in considerazione delle gare in programma in Italia e alle varie sue convocazioni in nazionale.
Adesso i fari del Gran Premio Nazionale F.W.R. BARON, voluto dalla famiglia composta da Fiorella, Wais, Ronni e Rino Baron, saranno puntati sulla tre giorni programmata in Toscana al Giro della Valdera (27-29 giugno), sul Gran Premio dell’Arno, a Varese (il 6 luglio) e dell’attesissimo 13° Gran Premio F.W.R. BARON stabilito per sabato 12 luglio. Quest’ultima gara partirà dalla Città di San Martino di Lupari, nel padovano e si concluderà a Cima Montegrappa dopo aver interessato le province di Vicenza, Belluno e Treviso, a quota 1730 metri di altitudine e dopo aver percorso ben 84,5 km. Come è noto il Progetto Giovani Juniores 2025 è stato realizzato in occasione del 41° anno di fondazione della Società Ciclistica F.W.R. BARON con la collaborazione delle aziende Wilier Triestina, Greenwood, RB, Publitalia, Garofoli, San Siro Milano, Prefabbricati Zanon, Volata e System Cars.It.
Francesco Coppola